Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

vaschette per piccoli

Aperto da roby-83, Dicembre 22, 2012, 02:05:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

roby-83

oggi all'ikea ho trovato delle avschette da 5 litri a 1 euro e volevo usarle per i bettini quando dovrò dividerli.
il dielmma è  "come tengo a temperatura 4/5 vaschette?
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Quelle per brevi periodi sono ottime :) Per la temperatura..se non hai una stanza abbastanza calda, dovresti attrezzarti con un cavetto riscaldante, oppure a bagno maria in una vasca più grande con un pò d'acqua ed un riscaldatore :)

roby-83

devo pensare al cavetto mi sa,la stanza sta sui 20 in generale,metterle a bagno lo escludo,a me fan comodo ste vaschette per metterle nella libreriaXD unico posto ormai disponibile qui
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Eh si ti capisco :) Prova allora con un cavetto riscaldante ;)

gamgam

Ti servirebbe il cavetto munito anche di un piccolo termostato
Matteo :cheer:

giammy

Cavetto sotto le vaschette e termostato dentro una vaschetta..
con un cavetto da 25w dovresti farcela considera che sarà lungo 6 metri..

Fanny Verdefoglia

io mi rubo l'idea delle vasche a bagno maria che mi sembra ottima :laugh:

driopeluminosa

Mi spiegate meglio come funziona per il cavetto?? Premetto che non sò neanche come sia fatto e quanto scaldi...Ma se io volessi metterlo sotto le scatole da 5 lt di plastica che poggiano sul legno...lo metto sotto così e basta o bisogna tipo rialzare le vaschette per evitare che la plastica si sciolga?? :)

Alexander MacNaughton

[quote="driopeluminosa" post=54239]Mi spiegate meglio come funziona per il cavetto?? [/quote ]
In pratica è una resistenza ricoperta di silicone che attacchi alla presa e in base alla lunghezza del cavo e da quanto fitto lo posizioni riscalda. A questo cavo si mette un termostato. Un apparecchietto con una presa, una spina, un cavetto con la sonda e un selettore.
[quote="driopeluminosa" post=54239]Premetto che non sò neanche come sia fatto e quanto scaldi...[/quote ] Nel libretto d'istruzione dice di farlo raffreddare prima di prenderlo perché può provocare ustioni.[quote="driopeluminosa" post=54239]Ma se io volessi metterlo sotto le scatole da 5 lt di plastica che poggiano sul legno...lo metto sotto così e basta o bisogna tipo rialzare le vaschette per evitare che la plastica si sciolga?? :)[/quote] in teoria con l'acqua non dovrebbe sciogliersi... Io se dovessi usare questo metodo poggerei  le vaschette su dei listelli di legno alti 1cm -1,5 cm e le vaschette sarebbero dentro una teca...
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

antonio

[quote="driopeluminosa" post=54239]Mi spiegate meglio come funziona per il cavetto?? Premetto che non sò neanche come sia fatto e quanto scaldi...Ma se io volessi metterlo sotto le scatole da 5 lt di plastica che poggiano sul legno...lo metto sotto così e basta o bisogna tipo rialzare le vaschette per evitare che la plastica si sciolga?? :)[/quote]

tempo fa avevo scritto questo e forse qualche foto ti può essere di aiuto.

http://www.aibetta.it/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=31&id=26328&Itemid=318