Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Maschio non fertile ?

Aperto da lux445res, Dicembre 09, 2012, 09:02:36 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

lux445res

Carissimi,

ho provato a farlo riprodurre svariate volte, tra l'altro sempre con pesanti conseguenze per la femmina.
Speravo proprio di riuscirci, ma niente. Praticamente la riproduzione avviene regolarmente, lui da buon padre sistema le uova sotto il nido e se ne prende cura per qualche tempo.
Va sempre a finire che le uova non schiudono e ammuffiscono li.
Le femmine sono feconde, una di quelle provate ha filiato regolarmente.
I valori dell'acqua e la temperatura sono sempre le stesse, quelle di altre riproduzioni. Anche la vasca è la stessa.
Naturalmente è preceduto un periodo di alimentazione a base di chiro e artemia congelata.
Non mi viene in mente altro da provare.
Possibile che questo maschio non sia fertile ? Devo rinunciare ? :(
Che ne dite ?
Ciao
Ciao Pierluca

Roberto Silverii

Ciao Pierluca!

conosci l'età del maschio? Se hai provato con diverse femmine ed è sempre andata così..potrebbe starci che sia sterile il maschio!

lux445res

Roberto,

si la conosco esattamente perchè è figlio di questa mia ripro del 15 gen 2012:

http://www.aibetta.it/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=29&id=31715&limit=6&limitstart=6&Itemid=318

Questo maschio è identico al padre e avrei tanto voluto riprodurlo.
Ciao Pierluca

Roberto Silverii

L'acqua è molto dura? Il pesce ha 11 mesi..non credo dipenda dall'età :/

gamgam

E' ancora giovane. Come dimensioni e' grande quanto le femmine con cui hai provato?

(postato insieme a Rob)
Matteo :cheer:

lux445res

ho provato con acqua di pura osmosi e un'altra volta con acqua miscela di acqua di rubinetto e acqua di osmosi.
Per quanto riguarda le femmine tutte e due HM, la prima è più piccola di lui, l'altra circa delle stesse dimensioni.
Niente...Uova deposte e poi marcite...
Ciao Pierluca