Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Come interpretate questa domanda in inglese?

Aperto da Utente non registrato, Gennaio 02, 2011, 07:33:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Utente non registrato

Tempo fa ho preso su aquabid una femmina HM white opaque che è morta prima di arrivarmi.

Siccome in foto mi era sembrata molto bella,ho chiesto all'allevatore se ha qualche sorella e nella lettera lui dice:

Ok...I'll show you some other females from the same spawn as soon as possible.
I have more female. Would you like the other colour females together? Let me know.

Secondo voi intende dire che dalla stessa nidiata ha avuto diversi colori o che vuole mostrarmi anche femmine di altri colori provenienti da altre nidiate visto che di femmine ne parla con due frasi distinte (una riferita alla nidiata, una generica "I have more female")?

Questa era la femmina:

[attachment=192]2055704090103750357S600x600Q85.jpg[/attachment]

Larsen

E' quel together (insieme) che crea l'equivoco. Penso che bisogna interpretarlo come "spedizione unita"; cioè: vuoi la bianca e insieme ti spedirei e/o mostrerei  altri colori? Per quel pochino di anglosassoni che ho bazzicato, questo mi sembra il senso.

Roberto Silverii

quoto, anche io l'ho interpretata allo stesso modo di Larsen :)

Utente non registrato

Anche a me sembra che voglia propormi di vedere altre delle numerose femmine che ha, intese come femmine di altri accoppiamenti.
Il dubbio mi viene perchè io gli ho chiesto solo che mi mostrasse una bianca, quindi altre colorazioni in teoria non mi interesserebbero.

Roberto Silverii

Lo sò, ma considera che per loro è un mestiere :)

Utente non registrato

Si è ovvio Roberto, è che a un ignorante come me la sua risposta alla mia richiesta di una femmina bianca fa venire il dubbio che la linea sia fortemente instabile, anche se non credo possibile che da un accoppiamento si possano avere diversi esemplari ciascuno completamente di un unico colore differente.
Sarebbe fantastico :)
Però l'ignoranza non può mai farmi escludere nulla. Da qui i dubbi e le mie "domande del secolo" :)

gamgam

Il carattere opaque white e' stabile, non preoccuparti. Questo ovviamente non vuol dire che il 100% dei figli sara' per forza bianco perfetto, ma la maggioranza si' anche perché e' un carattere dominante.
Sicuramente vuole sapere se insieme desideri vedere le foto di femmine di altre linee e altri colori. E' un venditore educato ;)  si vede che e' orientale. Un altro ti avrebbe mandato le foto senza chiedere, in modo di tentarti.
Matteo :cheer: