Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Feci bianche

Aperto da shiro87, Dicembre 26, 2011, 09:33:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

shiro87

Ho un giovane giant che non mi sembra granchè in forma..sta spesso appoggiato sul filtro e mi sembra che faccia un pò di fatica a nuotare..con la coda pesante tipo..ieri ho notato che le feci sono bianche lunghe e filiformi..che può essere?

Axa_io

Ciao

Piu' informazioni sulla vasca (abitanti, temperatura, valori) e con cosa lo nutri? Da quand'è che è così? Livrea e pinne sono ok? Posti una foto per favore?

shiro87

La vasca è un cubo da 20 litri senza filtro per ora..lo alimento con granulato per discus, artemia liofilizzata e altri granulati.Le pinne sono a posto..considera che è short finn ..fin da quando l'ho preso mi sembrava un pò rinco..nel senso di timidone..sempre nascosto..ora girella un pò per la vasca ma ieri mi sono accorto di queste feci bianche lunghe lunghe e penzoloni..potrebbero essere parassiti intestinali? Ho letto che si potrebbe utilizzare l'aglio..che ne pensi?

shiro87

il pesciotto peggiora..sta sul fondo e risale solo per respirare..

Axa_io

Ciao Shiro
(non mi è arrivata notifica del mess. precedente :pinch: !)
Dal comportamento che tu dici che lui ha, non sono parassiti intestinali. Hai medicinali in casa (a parte il GT) ad uso acquariofilo? Tipo il faunamor. Che temperatura ha?
Postami intanto per favore i principi attivi del GT. Grazie :).

shiro87

Axa avevi ragione...idropsia.. :( ..direi che la sfiga mi perseguita..mi è pure morta la femmina dell'import di ottobre..

Axa_io

:huh: Mi dispiace tanto... Sinceramente non pensavo all'idropisia ma visto che l'hai appena preso, gli sbalzi, viaggio, ecc. pensavo a qualcosa di esterno. La femmina come mai è morta?

shiro87

era la femmina del mg dell'import..è morta nel giro di 12 ore..non presentava nessun sintomo. Ad un certo punto guardo la vasca e la vedo sul fondo..do un colpetto al vetro e comincia a girare su se stessa come impazzita..non riusciva ad andare dritta..in pratica si muoveva come una trottola girando verso destra..l'ho pescata e messa in una vasca separata trattandola con faunamor..dopo qualche ora aveva un occhio enorme...l'indomi era stecchita..ora sto trattando tutta la vasca con il baktopur che dovrebbe essere più indicato( sulla confezione c'è scritto che è per micosi interne)..se entro una settimana vedo nuove perdite passo all'ambramicina direttamente..una delle compagne comunque l'ho isolata perchè mi sembra strana..

shiro87

Il piccolo giant non ce l'ha fatta..è morto nel tardo pomeriggio del 31..