Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Acqua salata uccide i batteri nel filtro?

Aperto da dark8, Ottobre 29, 2012, 08:47:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dark8

Una curiosità, se in caso di emergenza sono costretto a fare una cura in comunità con del sale potrebbe causare problemi ai batteri contenuti nel filtro? mi pongo questa domanda pensando al fatto che in un acquario marino, nel filtro non sono presenti gli stessi batteri o sono dei batteri che hanno la stessa funzione ma di diverse specie/ceppi magari resistenti al sale?
Grazie in anticipo :)

DavideVD

Non sono certo...ma credo di sì :dry:  credo servano altri pareri
<-- La mia attività principale :aib:

Roberto Silverii

Non credo te li uccida, sicuramente non gli fa benissimo perchè è un cambiamento di condizioni ambientali abbastanza radicale..a fine cura reintegra sempre con i batteri mi raccomando :)

oco

altra domanda io devo isolare un pesce che è diventato tutto bianco in faccia,ho letto di mettere 10g ogni litro di sale giusto?ho un 20 litri quindi 200 grammi..
poi nella vasca grande dove è devo fare trattamenti per prevenire gli altri betta?
ps se avete consiglio dite pure..

Roberto Silverii

Io eviterei trattamenti generalizzati in vasche grandi e allestite, a meno che non sia una malattia grave e che ha colpito diversi degli abitanti della vasca.

Ma sei sicuro che sia un'infezione batterica e non solo un cambiamento di colore? Fagli una foto e metti in "malattie" :)