Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

In quanto tempo tornerà sano?

Aperto da Ste_83, Ottobre 15, 2012, 04:50:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ste_83

una femmina ha mangiato le pinne al mio betta, adesso sono ricresciute tutte, ma sono ancora trasparenti, quanto tempo ci vuole perchè ricquistino la pigmentazione?
inoltre ho notato che l'acqua in superficie è oleosa, da cosa può dipendere?
grazie per le risposte.

Roberto Silverii

Ciao!

puoi postare una foto della presunta femmina? Le pinne è difficile che riprendano la colorazione che avevano in precedenza. Di che colore è il pesce?

La patina che sembra oleosa in realtà sono batteri..forse c'è poco movimento d'acqua in superficie?

Ste_83

il pesce è questo. la femmina purtroppo è morta prima che riuscissi a comprare una vasca più grande.
l'ultima foto è come era appena comprato.
per il movimento d'acqua direi che è buono, magari c'è qualche prodotto che potrei usare?

Roberto Silverii

Potresti fare un cambio d'acqua..è meglio dei prodotti chimici :)

Per il colore penso rimarrà così con il bordo bianco..

Ste_83

secondo te quanto potrebbe avere? io ce l'ho da 2 mesi ed è cresciuto molto da quando l'ho preso, credo ora sia sui 4 cm, forse di più, solo di corpo. è largo 6/7 mm.

Roberto Silverii

Di solito in negozio hanno dai 3 ai 6 mesi..quindi il tuo potrebbe avere circa 5-8 mesi :)

TomeiMa30

Dalle foto sembrerebbe un butterfly

Ste_83

che differenza c'è tra un butterfly ed un vt?

tony

vt è una varietà della  forma delle pinne .. butterfly una varietà della   loro colorazione  ... leggi gli articoli  e i bollettini AIB scaricabili del sito  per chiarirti le idee