Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Prima coppia e primi nati!

Aperto da pando87, Ottobre 29, 2012, 03:33:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

pando87

ciao a tutti, dopo un pò di silenzio eccomi quà ad annunciare la prima riproduzione della mia prima coppia di betta!!!
voglio ringraziare Carmine che mi ha ceduto la mia prima coppia di CT (nella foto potete vedere il maschio, non ho al momento foto della femmina.

[attachment=5629]foto1.JPG[/attachment]

ripercorro un pò le tappe:
08/12 arrivo della coppia
04/10/12 inserisco polistirolo per il nido e rendo visibile la femmina
07/10/12 al ritorno da Cesena decido di liberare la femmina
nei gg successivi nessun movimento appartente i 2 sembrano proprio non considerarsi
14/10/12 noto una strana aggressività da parte del maschio nei confronti della femmina quando questa si avvicina, decido di dividerli e scopro con grande stupore che sono nati dei micro-betta!!! :party:
eccone uno che sono riuscito a fotografare

[attachment=5630]foto2.JPG[/attachment]

e questo è paragonato al mio mignolo

[attachment=5631]foto3.JPG[/attachment]

driopeluminosa

:D Hai contato più o meno quanti sono??

lino

Complimenti a Carmine per la bellissima coppia che ti ha ceduto ma soprattutto complimenti a te per averli riprodotti.
Complimenti davvero :D
Metti anche la foto della f ;)

Gmoon

Complimenti e in bocca al lupo :cheer:

pando87

sono su un 30 litri molto piantumato, ne ho contati una 15ina, ma potrebbero essere 10 come 20, ancora non riesco a contarli di preciso...appena riesco posto foto della femmina

driopeluminosa

bè è cmq un buon numero ;) ;) ...ma potrebbero essere anche di più ...io no ho contati 45 solo una volta, prima ne vedevo solo una ventina...

pando87

ah, e dove li metto!!! :)
stò preparando un drip system da 18 posti, spero bastino, altrimenti mi tocca ampliarlo in corsa...

driopeluminosa

vabè hai tempo no...tanto il primo mese si lasciano insieme...vero?! :S

pando87


gamgam

Bravo, è una bella coppia. I CT black orchid con cui Carmine ha iniziato quella linea sono dei bellissimi pesci provenienti da un allevatore Indonesiano che hanno vinto se non sbaglio il secondo posto di categoria a Ranco 2011.

I maschi in genere si inizia a separarli attorno al mese e mezzo. Ma può succedere di dover separare i più grandi già alla quarta settimana se sono più cresciuti e aggressivi degli altri fratelli. Le femmine possono restare insieme molto più a lungo. ;)
Matteo :cheer:

pando87

non sapevo la storia dei CT di Carmine...
ad oggi hanno 17-18gg e noto già grande differenza di taglia tra un esemplare e l'altro...questo weekend comincerò a lavorare al drip system, atrimenti poi è troppo tardi