Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

il Betta muoia semplicemente di vecchiaia?

Aperto da bludainumeri, Settembre 28, 2012, 10:21:25 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

bludainumeri

Il mio Betta da qualche giorno non sta bene; ha cominciato a mangiare di meno, a sostare immobile o a nuotare a scatti come un forsennato; da eri fatica a stare dritto e sembra molto debole. E' un vero strazio vederlo così, anche perché il tutto è successo negli ultimi 5 giorni. Ho controllato i valori dell'acqua e sono perfetti, la temperatura anche, per cui è un mistero la causa di tale deperimento. Qualcuno mi dice che è semplicemente invecchiato e che la natura sta facendo il suo corso. Io l'ho comprato l'anno scorso in un negozio di animali dove era detenuto in un bicchiere, i primi giorni non sapeva neanche nuotare, aveva le pinne sfilacciate ed era terrorizzato. L'ho curato e sistemato da solo in un acquario di 50 litri e si è ripreso alla grande. Ed è stato bene per 1 anno. Scusate la domanda stupida: ma è possibile che il Betta muoia semplicemente di vecchiaia?

Marco

Luca93

Si anche io ho il tuo stesso problema...inizia a perdere anche un po il colore...e mangia pochissimo...dovrebbe essere vecchiaia :(

TomeiMa30


Brendan

Ciao, presentati nella sezione adatta ;)

Comunque un betta ad un anno non è vecchio, se non lo riproduci vive tranquillamente 3-4 anni..

Luca93

[quote="Brendan" post=47730]Ciao, presentati nella sezione adatta ;)

Comunque un betta ad un anno non è vecchio, se non lo riproduci vive tranquillamente 3-4 anni..[/quote]

Bisogna vedere da quanto tempo stava al negozio...

Roberto Silverii

Di solito in negozio hanno esemplari di 4-8 mesi ;) Quindi comunque un anno e mezzo non è tanto..

Condizioni dell'acqua? Coinquilini? :)

bludainumeri

Valori e temperatura dell'acqua ottimali, inquilini nessuno: vive solo in un acquario di 50 litri.

Roberto Silverii

Ottimali non è un valore ;) Abbiamo bisogno dei numeri :)

Alimentazione? C'è il coperchio in vasca? Riscaldatore?