Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Salve!

Aperto da lele, Ottobre 12, 2012, 10:43:33 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

lele

Buongiorno a tutti, utenti e staff

Mi chiamo Michele e vivo vicino Parma.

Mi presento rappresentando subito la mia situazione. Se eventualmente non andasse bene farlo qui, aprirò un apposito thread.
Ho ereditato un acquario nell'appartamento dove vivo e dovrei esserne contento ma...
Purtroppo l'acquario è incassato in un mobile e sopratutto purtroppo è di soli 30l

Rispettando gli animali ho cominciato a valutare le possibili soluzioni, compresi ovviamente i c.d. nanofish ma anche per un gruppetto di loro, a parere degli esperti, un 30l è poco

Ho considerato anche la possibilità di mettere delle caridine ma davvero non mi entusiasma nemmeno un po'
L'unica forse altra possibilità, che mi piacerebbe, sarebbe di mettere questi splendidi pesci ma escludo di prendere un maschio e farlo vivere da solo perchè mi pare davvero una vita povera...

Mi sono iscritto qui un po' perchè è sempre interessante leggere, imparare e partecipare al confronto, e chiaramente anche per sentire cosa ne pensiate...

Da quello che ho letto in giro col maschio dovrei mettere un paio di femmine e mettere nascondigli. Poi c'è anche chi dice che di femmine ne andrebbero almeno tre o quattro...
Poi c'è comunque da sperare che il maschio non sia un tipaccio

Voi, che conoscete questi pesci, che ne pensate di questa mia idea?

Io sinceramente non è che abbia chissà quale interesse alla riproduzione, mi basta che possano fare la loro vita e che quella che gli offro non sia troppo grama

PS L'acquario è di forma rettangolare classica, è già avviato (anche se ho un ph sempre sugli 8... che so essere alto per loro), è carino, con due tronchi e due anubias. Ovviamente aggiungerei qualche altra pianta, da superficie e per nascondersi, e qualche sasso magari... Poi posterò eventualmente qualche foto

Gestle


Alexander MacNaughton

Benvenuto!

Se vuoi far fare una vita grama ad un betta mettilo in 30 litri con 3 o peggio 4 femmine.

Non importa quanti nascondigli ci metti, i betta sono comunque molto territoriali di conseguenza in poco spazio sarebbero sempre troppo nervosi! ;)
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Roberto Silverii

Ciao e benvenuto! :)

Apri un topic nella sezione adatta :)

lele

Benissimo

Grazie intanto ;)

driopeluminosa


Brendan


dalla piet


d.sammy78


Gmoon

Ciao Michele e benvenuto :)

marcosovico


malgonik

ciao e benvenuto...!!!!!!! ;)

g@s

Benvenuto tra noi Michele.;)

DavideVD

<-- La mia attività principale :aib: