Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Natalino

Aperto da bludainumeri, Settembre 28, 2012, 11:50:44 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

bludainumeri

Buon giorno a tutti!, mi chiamo Marco e il 21.12.2011 è cominciata la mia avventura con il Betta Splendens... Entrato in un negozio di animali per acquistare del cibo per gatti, sono uscito con Natalino.... un Betta Splendens dalle pinne blu, detenuto in una vaschetta di 10 cm, che il negoziante chiamava "simpatico acquarietto". Immobile, con le pinne rovinate, immerso nell'acqua piena di detriti, non me la sono sentito di lasciarlo lì. Non ha nuotato per 24 ore, non ha mangiato per 2 giorni.. poi il 4 giorno si è "risvegliato" dal suo torpore.
Ed ora dopo 10 mesi dall'inizio della nostra vita in comune comincia a non stare bene: poco appetito, il colore non più così brillante, se ne sta immobile a pelo d'acqua per ore, per poi muoversi a scatti improvvisamente. I valori e la temperatura dell'acqua sono ottimali e non ci sono segni evidenti che facciano pensare ad una delle classiche malattie....forse sta solo diventando vecchio. Non so quanto durerà, spero ovviamente il più possibile. Di una cosa però sono sicuro: Natalino mi ha fatto imparare ad apprezzare il Betta Splendens, il suo spirito indomito e la forza d'animo che in ogni occasione riesce sempre a tirare fuori...per quanto mi riguarda la mia vita sarà sempre accompagnata da un "Natalino" e mi fa male vederli ancora oggi relegati nei bicchieri o in contenitori piccolissimi, in attesa di essere acquistati. E poi la chiamano civilità.

TomeiMa30


Gestle


dalla piet


Brendan


Roberto Silverii

Ciao e benvenuto tra noi :)

Gmoon

Ciao Marco e bemvenuto :)

driopeluminosa


gamgam

Matteo :cheer:

marcosovico


alby


malgonik

Ciao a te e a Natalino..!!! ;)

g@s


DavideVD

<-- La mia attività principale :aib:

d.sammy78

Ciao Marco! Benvenuto!!