Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Finalmente Eccolo!

Aperto da iSeba89, Dicembre 18, 2012, 11:50:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

iSeba89

Finalmente ecco arrivato il mio Halfmoon maschio!!!
Sono veramente eccitato, ma ho già un piccolo (di nuovo) dubbio.
Ho notato che il pesce vicino alla coda ha dei puntini bianchi, non ditemi che è già malato. Vi allego una foto
[attachment=5856]IMG_0297.jpg[/attachment]

DavideVD

Visto così, non sembrerebbe malato. Però aspetta gli esperti ;)
<-- La mia attività principale :aib:

iSeba89

[quote="DavideVD" post=53764]Visto così, non sembrerebbe malato. Però aspetta gli esperti ;)[/quote]

Sii, anche io non capisco se fa parte del suo aspetto o purtroppo ha la malattia dei puntini bianchi :dry:

Roberto Silverii

Dalla foto non sembra affatto malato..ma i puntini sono in rilievo?

iSeba89

[quote="Roberto Silverii" post=53767]Dalla foto non sembra affatto malato..ma i puntini sono in rilievo?[/quote]

Non mi sembra siano in rilievo...però ho visto che ne ha un paio e mi sono preoccupato subito

Roberto Silverii

E' una malattia comune soprattutto quando si portano a casa nuovi pesci..può esserci uno sbalzo di temperatura durante il tragitto, l'ambientamento frettoloso o semplicemento lo stress da cambiamento di ambiente.

Se sono solo due prova semplicemente ad alzare la temperatura..se aumentano facciamo il trattamento.

iSeba89

[quote="Roberto Silverii" post=53769]E' una malattia comune soprattutto quando si portano a casa nuovi pesci..può esserci uno sbalzo di temperatura durante il tragitto, l'ambientamento frettoloso o semplicemento lo stress da cambiamento di ambiente.

Se sono solo due prova semplicemente ad alzare la temperatura..se aumentano facciamo il trattamento.[/quote]

Attualmente in acquario ho 26°. Devo alzarla ancora? Ho anche la femmina e non gli noto nessun puntino

Roberto Silverii

Prova tra oggi e domani ad alzare fino a 26°C :)

Carsa1

Carlalberto Sansavini "Carsa1"