Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Primo Betta

Aperto da Cuius, Settembre 17, 2012, 06:39:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cuius

ciao a tutti! questa è la mia vasca http://www.youtube.com/watch?v=QZ7guVS-xrI 80x30x40 riempita con acqua di rubinetto ovviamente biocondizionata. Come potete vedere dal video ci tenevo una coppia di brichardi ma adesso ospita solo 1 neritina e 4 ampullarie. Ho deciso di comprare il mio primo betta e sono indeciso se dedicargli l'intera vasca o se dargli la compagnia di qualche pescetto di branco. Vorrei evitare di inserire femmine in quanto per adesso non sono interessato alla riproduzione. Voi cosa mi consigliate? cosa inserisco e in che numero? :cheer:

gamgam

La vasca e' abbastanza spaziosa (e anche bella!). Hai pensato anche a Betta selvatici? Unimaculata o Simplex per esempio ci starebbero bene e potresti metterne anche due coppie o un trio inverso (una femmina e due maschi).
Se invece opti per uno splendens, i compagni ideali sono le rasbore, i pangio o altri piccoli pesci da branco che abbiano un'indole tranquilla e si adattino a ph attorno a 7.

Con i pesci da fondo non ho esperienza, ma tra gli alghivori mi sto trovando bene con i Crossocheilus siamensis in convivenza con una comunita' di femmine di Betta. Non fanno una reale vita da branco e quindi anche da solo in 100lt uno ci starebbe bene.
Matteo :cheer:

Cuius

Ho preso un crowntail e 15 tanichtys albonubes ! come alghivori ho lasciato le mie ampullarie e la neritina...credimi, non c'è nient'altro che tenga pulito l'acquario come loro :D