Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

6th INTERNATIONAL BETTA SHOW BRATISLAVA

Aperto da CaRmInE, Settembre 05, 2012, 09:13:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

CaRmInE

Ragazzi per questo concorso c'è qualcuno che vuole partecipare?

Qualcuno m'informa sulle dimensioni per i concorsi??Ho qualche pesce carino e vorrei sapere le dimensioni per vedere se ci rientro....

[attachment=5166]bbs20110.jpg[/attachment]

EDIT=tra le info sul sito dice che i pesci dovevano essere spediti entro il 14 Agosto...quindi inutile impegnarci giusto???

Roberto Silverii

Per i concorsi IBC: 3,8 cm per i maschi e 3,2 per le femmine..qualcosa del genere! :)

Se nel sito dicevano così..mi sa proprio che siamo in ritardo, a meno che non abbiano sbagliato e scritto agosto invece di settembre ;)

CaRmInE

Le misure riguardano solo il corpo...o compresa la caudale???

Comunque ho scritto all'organizzatore...perchè molto probabilmente hanno sbagliato sul sito...perchè dice ultimo giorno 14 agosto perchè poi i giudici devono valutare i pesci...per cui non penso che i giudici siano lì un mese a valutare i pesci....

Quindi nel caso saremo in tempo....


verdeblu

Giudicano Peter e Manuela se non sbaglio, ero indeciso, se ho dei pesci per partecipare li porto di persona a loro...

CaRmInE

Rob mi hanno risposto, come avevi notato tu hanno sbagliato era settembre invece di Agosto!
Quindi volendo siamo in tempo se si spedisse settimana prossima!!!!

Dopo controllo le dimensioni dei pargoli!!!ma dubito!!

gio87

io uno lo avrei :) solo che non so una cosa ragazzi se io mando il pesce a mie spese chiaramente poi come funziona ? sarebbe la prima volta per me...

sono al limite per le dimensioni ma con 7 gg di pappa congelata dovrei riuscire a raggiungere quei pochi mm in piu che mi farebbero stare sicuro.

gamgam

Solitamente devi metterti d'accordo tu con la persona a cui lo spedisci (organizzatore o partecipante).
Se vuoi che dopo te lo rispedisca, ammesso che lui sia disponibile a farlo, gli dovrai rimborsare quelle spese. Altrimenti verifica se lo show prevede una vendita e se per caso la persona a cui lo mandi è disponibile ad adottarlo (gratis) qualora non venisse venduto.
Matteo :cheer:

gio87

quindi teoricamente nella maggior parte dei casi si perdono i pesci se non venduti ? e se uno se lo fa rispedire il costo per la partecipazione diventa elevato.... tra spedizione e rispedizione circa 30 euro piu l'iscrizione. se e' cosi mi sa che per questa volta avendo un solo esemplare passo... conviene mandarne 4-5 se se ne ha la possibilita almeno si dividono i costi :(

CaRmInE

Ho letto la sezione a riguardo dice che i pesci possono essere venduti ed è l'allevatore del pesce che ne decide il prezzo di partenza dell'asta....e dell'incasso prende il 75%...il resto a loro; il costo per l'iscrizione al concorso è 2 euro!!!!

Io purtroppo sono fuori....ho controllato i pesci e sono ancora un pò piccoli per partecipare..quindi nulla da fare....

Gio come dici tu è la cosa migliore ovvero accordarsi in almeno 2 o 3 allevatori con più pesci e dividersi le spese...questo rendrebbe il costo minimo e aumenterebbe le probabilità di vincita!!!

Aspetteremo la prossima data!!Il più vicino fine settembre e fine ottobre è in Texas ma mi sa che lì dovremmo essere in tanti e con tanti pesci per non spendere tanto...il viaggio è lungo!!!!Mi pare ci sia qualcosa poi a gennaio o febbraio in Europa ma non so preciso!!!

Roberto Silverii

Il primo del prossimo anno è il solito in Germania, fine febbraio o primi di marzo, lì DOBBIAMO andare..mi raccomando quest'anno portiamo le catene :P

alby

si....e magari prenotiamo anche un letto CALDO per TUTTE le notti.....:sick2: :whistle:

gio87

e allora anche se avevo un pesce buono per questa volta passo :) oramai la bettapazzia mi ha colpito quindi preparatevi a vedermi prima o poi nei concorsi :)