Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Blue dragon? (esperimenti)

Aperto da Simone, Dicembre 21, 2010, 08:47:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Simone

Oggi formulavo qualche ipotesi tra ibridazioni e "bastardare" le varietà...
Ho visto lo smaragdina e ho subito pensato: Cosa potrebbe uscire?

Roberto Silverii

Ti escono dei multicolor Simo, io fossi in te eviterei gli esperimenti in vista di giugno! :)

La dragonatura è stata sì ottenuta dai selvatici, ma con decine e decine di generazioni di selezione.
Inoltre diversi allevatori stanno provando a selezionare il blue dragon, ma sembra che non sia una cosa possibile geneticamente

Simone

Davvero?? O.o mah.. i red si i blu no.. Sto betta mi sorprende sempre di più :P
Comunque non preoccuparti per giugno ho già 2 vasche su 4 occupate da un futuro ben di Dio :D :D :D


Francesco

hai gli smaragdina? e vorresti ibridarli? :huh:

Simone

Dammi tempo Boss!! ;)
Si Francè l'intenzione è quella!

alby

hahaha Simò e pigliagli un compagno/a a quello smaragdina!!!:P
a proposito hai poi scoperto poi di che sesso è?
cmq se proprio,proprio,proprio vuoi ibridarlo io ti consiglierei un copper!

Simone

Ero curioso di vedere che usciva in f1 splendens x smaragdina! ^__^ (solo x curiosità!)
Oggi ho notato delle bande verticali mentre si "vantava" con la tailandese (a proposito di lei.. ma che bulla non è??? E' l'unica che va in parata con tutti e li sfida, maschi e femmine! ha svegliato la smaragdina che non apriva mai le pinne e pensavo fosse malata o.O) deduco femmina! ;)
Spero che se prenderò un altro smaragdina sia maschio!!

Francesco

Sono il primo a favore degli esperimenti e degli outcross, però i selvatici li lascerei accoppiare solo tra di loro...già se ne vedono pochi in giro...mi sembra sprecato per un esperimento del genere...
perere personale... ;)

Simone

Hai ragione Francè! Prenderò un compagno e spero di riuscire ad accoppiarli così li posso dare in giro ai soci ^.^

Francesco


Simone


Francesco

magari... per il bene dei pesci ho deciso di dedicarmi solo ad un paio di linee e stop(al massimo prenderò pesci che posso indrodurre nelle mie linee)... purtroppo lo spazio è quello che è... :dry: