Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

quantificare anni di un Betta

Aperto da stevtec86, Dicembre 21, 2010, 07:59:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

stevtec86

mi chiedevo, è possibilòe decretare l'età ( circa) di un Betta?
ne possiedo due,maschi,  uno moooolto piu giovane dell'altro, circa 5-6 mesi di differenza, e ho notato che uno, ha il "mento" sotto la bocca, più bianco, rispeto all'altro piu giovane....è giusta la mia deduzione o si guarda altro, o addirittura è impossibile stabilire l'eta, tranne che tener5e conatati i mesi personalmente?
Il Mio Betta CT Multicolor==>

Roberto Silverii

No il colore sotto la bocca non è un elemento indicativo ;)

Solitamente quelli in negozio hanno tra i 6 e gli 8 mesi.
Essendo pesci che vivono raramente oltre i 2-3 anni, si tendono a contare più i mesi, che gli anni ;)

stevtec86

ok, quindi, è solo una caratteristica che dipende dal gene del  pesce?

quindi, non si puo capire, l'età di un betta?
Il Mio Betta CT Multicolor==>

TomeiMa30

E' una fortuna se superano i 2 anni :cheer:

Roberto Silverii

Direi che si può capire se è adulto, quindi se ha più di 6 mesi o se è "vecchio", quindi più di 16-18 mesi ;)

Simone

[quote="TomeiMa30" post=4085]E' una fortuna se superano i 2 anni :cheer:[/quote]
Vista la vita intensa che hanno nostri è fortuna si :P

chargher

Si riesce a distinguere un pesce giovane da uno maturo e penso che anche la selezione contribuisca a riconoscere l'età. Mi spiego: per mia esperienza personale ci sono varietà( vedi HM) delle quali si riesce a cogliere meglio i differenti stadi di età mentre altre, a mio parere, come PK ed anche fighters, che riescono a mantenere un aspetto meno "pensionabile" anche in età matura.

stevtec86

ok grazie a tutti per le risposte....

ma la vita di 12-18 mesi max 2anni,è rifertio al Betta in generale, o al Betta acquistato, p'resso un negoziante?
Il Mio Betta CT Multicolor==>


stevtec86

Il Mio Betta CT Multicolor==>