Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

hm dt geno la perfezione esiste !!!!

Aperto da gio87, Aprile 25, 2012, 04:47:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gio87

ragazzi guardate questo pesce preso dalla rete (l'ho visto su betta for all)
, la foto fa schifo ma si vede bene quello che basta per rimanere davvero a bocca aperta !!

sbaglio ho questo pesce non ha praticamente difetti e' perfetto !!!!


[attachment=4614]380332_210735472370916_100003033955119_343822_79793463_n.jpg[/attachment]

dalla piet


gio87

che difetto ha secondo te ?

io mi rifaccio al modellino dello bettazine n 1 a me apparte l'anale leggermente piu lunga sembra perfetto

Roberto Silverii

Se dici "a parte l'anale" allora non è perfetto ;)

Battute a parte, l'anale è più lunga, i primi raggi sembrano corti e la foto fa schifo, quindi eventuali altri difetti non sono valutabili :)

gio87

la foto fa un po schifo in effetti ahahahha :) ma per curiosita' voi che girate il mondo :) avete visto pesci realmente perfetti come da modellino che si avvicinino oltre questo ?

alla fine stiamo parlando di mm veramente

DavideVD

Come forma sì. Il colore è notevole. Fai un salto a Ranco e su 300 pesci qualcuno lo trovi B)
<-- La mia attività principale :aib:

verdeblu

Trovo comunque che sia notevole. E' possibile sapere chi è l'allevatore?
Dalla forma sembra indonesiano e non tailandese

gio87


gio87



dark8

scusate la domanda ma dà una vostra affermazione mi è venuta la curiosità, da dove si capisce che è indonesiano invece che thai? io giusto dal tizio che fà la foto posso capirlo hahahahahaha

verdeblu

[quote="Roberto Silverii" post=39928]Esatto, è indonesiano :)[/quote]

Io li riconosco dal fatto che i raggi degli indonesiani sono più forti ma meno protrudenti (bordi estremamente netti) e la pinna anale molto più parallela al corpo, ma sono osservazioni empiriche, non ci sono regole, però stanno facendo un ottimo lavoro questi allevatori

:)

gamgam

Forse e' un effetto del punto da cui parte la prima diramazione. A me sembra (basandomi anche sui plakat) che piu' la diramazione parta lontano dalla radice piu' il raggio appaia forte e la membrana ampia (una cosa che a me piace molto) ma i bordi della pinna diventino piu' tondeggianti.
Matteo :cheer: