Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

aiutatemi

Aperto da davide 89, Maggio 29, 2012, 09:23:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

davide 89

ragazzi , ho un grande problema.oggi verso le 6  e mezzo sono arrivati i pesci di gio (spettacolari)ma per sfortuna non ho potuto comprare un riscaldatore.domani ne andrò a prendere uno da 25 w .il problema è come devo effettuare il cambio ?ad ora sono  a temperatura ambiente :sick2: :sick2:  :(

Khanti

Qual è la temperatura ambiente? :)

gamgam

In questo periodo non fa molto freddo, quindi in casa dovresti stare gia' sopra i 20 gradi.
Se scaldi l'acqua a 25-26 e tieni la vasca in una stanza senza correnti (senza finestre aperte) reggera' il tempo necessario per andare a prendere il termoriscaldatore.

In futuro pero' prepara tutto prima di prendere i pesci!!
Matteo :cheer:

gio87

[quote="gamgam" post=41455]In questo periodo non fa molto freddo, quindi in casa dovresti stare gia' sopra i 20 gradi.
Se scaldi l'acqua a 25-26 e tieni la vasca in una stanza senza correnti (senza finestre aperte) reggera' il tempo necessario per andare a prendere il termoriscaldatore.

In futuro pero' prepara tutto prima di prendere i pesci!![/quote]

pienamente d'accordo io avrei avviato la vasca e gia messo tutto a temperatura.

se sei sopra i 22 in casa non ci sono problemi, da me a chieti dentro casa ormai ho le vasche fisse a 26 gradi di giorno 24 di notte senza riscaldatore (che pero' rimane necessario per la ripro e la crescita degli avanotti)

davide 89

si ls temperatura è costante sui 23 24 gradi.il maschio che è arrivato ieri  ha già fatto un nido abbastanza grande a temperatura ambiente.è fantastico

gio87

se vuoi riprodurli ti occorre comunque un termoriscaldatore per evitare sbalzi termici ai piccoli e alle uova.

il maschio e' prontissimo e in ottima salute quindi ero certo che avrebbe fatto un bel nido gia da subito. occhio alle femmine pero' sono talmente stracolme di uova che se le metti a vista col maschio rischi che te le rilasciano  in vasca prima di poterle liberare. quando hai tutto se vuoi procedere alla ripro considera i riproduttori come gia pronti parti quindi seguendo il vademecum del sito (che e' fatto benissimo) come se gia avessi fatto la settimana di preparazione.