Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

avannotto troppo grande mangia gli altri

Aperto da fromana, Giugno 02, 2012, 02:44:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

fromana

ragazzi ho dovuto separare l'avannotto che ha un mese oggi ma è più grande rispetto agli altri dopo che da essere rimasti in 12 ne ho trovavi nel giro di 2 giorni 8 a causa che il più grande l'ho visto stamattina si stava mangiando i fratelli mai capitato prima , uno ha tentato di ingoiarlo per la coda sotto i miei occhi , è scappato ma non ce lha fatta a sopravvivere , ora è solo non può più fare danni,  ma uffa !!!!!!

CaRmInE

Purtroppo capita....è l'istinto predatore....e il detto "pesce grosso mangia pesce piccolo" non è a caso!!!Non te la prendere la cosa importante è che almeno adesso lo hai scoperto poteva andare peggio!!!!!

Anche tempo fa c'eta un topic mi pare di Axa in cui parlava di questo problema e misi qualche foto anche io proprio mentre si pappavano tra di loro!!!!!!:nono:

DragonHalfmoon

Cacchio,
anch'io sono preoccupato,ho solo 7 avannotti di cui 2 sono il doppio rispetto agli altri,hanno quasi tre settimane ma la differenza è già molto palese,pur effettuando alti cambi d'acqua quotidiani a partire dalla prima settimana di vita,che oltre alla qualità dell'acqua stessa dovrebbero limitare l'azione degli ormoni rilasciati,mi sà che lunedì li sposto,ero indeciso,ma leggendo il tuo topic mi sà che mi hai convinto a farlo.

Imbellis

[quote="fromana" post=41669]l'ho visto stamattina si stava mangiando i fratelli mai capitato prima , uno ha tentato di ingoiarlo per la coda sotto i miei occhi , è scappato ma non ce lha fatta a sopravvivere , ora è solo non può più fare danni,  ma uffa !!!!!![/quote]
:( Si!!! Si cannibalizzano é successo anche a me guarda
Erano tantissimi... :angry:

Carsa1

Ragazzi mi state facendo impaurire anche io nella mia nidiata di 7 avanotti ne ho uno che e' nettamente piu' grande degli altri. vedo che da morsi a tutti e scaccia chiunque si avvicini al suo territorio. devo dire che piu' che cannibale sembra piu' territoriale degli altri. Mi sa che onde evitare danni lo isolero' :camera:angry: 2:
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

Carsa1

Ragazzi mi state facendo impaurire anche io nella mia nidiata di 7 avanotti ne ho uno che e' nettamente piu' grande degli altri. vedo che da morsi a tutti e scaccia chiunque si avvicini al suo territorio. devo dire che piu' che cannibale sembra piu' territoriale degli altri. Mi sa che onde evitare danni lo isolero'. :angry:
Carlalberto Sansavini "Carsa1"