Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

SALAMANDER!!!

Aperto da Valentina, Ottobre 12, 2012, 07:16:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Valentina

Finalmente dopo un anno intero, sono riuscita a recuperare degli esemplari con questa colorazione, una delle mie preferite, e a riprudurli! :laugh:

Allego un po' di foto, so che come al solito la qualità è scadente, ma meglio di niente!
I piccoli non sono ancora al nuoto orizzontale, ma sembrano essere davvero tanti!!! :finger:

Questo è il papà, so che ha dei difetti evidenti, ma io me ne sono innamorata subito... :P


Purtroppo durante il viaggio ha deciso di cambiare look, mangiandosi mezza coda! :angry:










Valentina

E questa è l'altra coppia...

In realtà, il maschio nn è bello come in foto, ed è piccolo, magrolino ma non privo di energie. :-)
In realtà la banda bianca si sta colorando molto di nero, provo a riprodurlo e a vedere cosa ne vien fuori solo perchè in realtà mi piace molto la femmina.

Anche lui ha deciso di dare un taglio netto... alla coda! :P








driopeluminosa

Buona fortuna, allora, per entrambe le coppie! ;)

Valentina


Gestle

Buona fortuna anche da parte mia

malgonik

Vai Vale..!!! ;) buon proseguimento..!!!

gio87

io direi che i pesci sono interessanti e hanno una buona colorazione. capita spesso che il bianco si colori un po di nero o di rosso avanzando con l'eta.

Valentina

Eh sì Giò, però da quello che ho capito la linea di siam non è proprio pulita... i pesci che ho preso sono giovani, avranno a voler esagerare 5 mesi! :-P

C'è anche da vedere se il fisico rachitico del padre si trasmette alla prole, spero di no, ma ho un dt e ho avuto un altro hm della stessa linea e sembravano sempre così malaticci e gracili! Speravo fosse un caso...

Staremo a vedere! ;-)

Roberto Silverii

Bravisssima Vale!! :) In bocca al lupo con i piccoli adesso! ;)

Valentina

Grazie Robbè!!

Speriamo bene, sto già pensando di inaugurare la latta di artemie che ha portato Alby dall'Olanda! :whistle:

gio87

i dt puri sembrano sempre deformi almeno ai miei occhi e' difficile per me vedere un dt con un bel corpo a meno che non sia veramente e geneticamente ottimo. mentre per il resto se hai incrociato con una femmina che viene da una tua line o altra forse risolvi il problema ;)

Valentina

Sì, per ora ho incrociato in purezza le due coppie che sono di allevatori differenti.

Tra un paio di settimane provo ad incrociare le linee, vediamo se combino un guaio o meno! ;-)

Il Dt pure è bruttino e nerissimo, però mi piaceva l'idea di avere in futuro qualche Dt... buh!

d.sammy78

I salamander sono una delle mie colorazioni preferite!! In bocca al lupo!!

Valentina

Condivido, sono troppo belli! :blush:

Valentina

Un terzo della prima nidiata! :baby:  AIUTOOOOOO!!! eheheh





Appena trasferiti in una vasca da 60 litri.

:love: