Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

ATTENTI AI BETTA!!!

Aperto da CaRmInE, Aprile 16, 2012, 08:06:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

CaRmInE

Ma dico io....avete visto a che punto si può arrivare???
Ma mi lamento sempre che poi per certe cose dicono che a Napoli è sempre un mondo a parte....ma entrare da un povero negoziante (che vendeva altro) e si allevava il suo bel cardellino ammaestrato con amore....e che non ha voluto cedere neanche per 50.000 euro perchè affezionato (e vabbè forse ne conosceva anche il valore)....e puntargli una pistola e rubarsi la gabbietta....con l'uccellino...è fuori dal mondo.....

quel poveretto ci voleva piangere!!!

Ma qua quindi bisogna stare attento pure ai betta?Ci rimarrei troppo troppo male...!!!
Sto pensando di mettere dei lucchetti agli acquari...nun è possibile!!

Guardatevi il video....

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/puntata/ultimapuntata.shtml?2

Alexander MacNaughton

L'ho visto! purtroppo l'ho visto...
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Roberto Silverii

Con gli uccelli non è la prima volta e non sarà l'ultima, ne ho sentiti davvero tanti di furti di canarini e altri uccelli..cose da pazzi!

scarcios

Ho visto il servizio, cosa aveva di particolare il volatile?

Alexander MacNaughton

La sua rara genetica che accoppiandola dava dei colori stupendi. Oltre al fatto che era ben addestrato.
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

gio87

va bhe per come la vedo io per 50.000 euro me lo riaddestravo da capo e me ne importavo un altro oppure gli chiedevo se poi me ne dava un figlio :)

comunque rimane il fatto che e' una cosa davvero assurda !!

DragonHalfmoon

Purtroppo parliamo di specie protette e rare,mio padre è stato un allevatore di canarini e "mulotti",così vengono volgarmente chiamati gli ibridi di specie diverse ma sopratutto quelli riguardanti l'accoppiamento cardellino/canarino,il cardellino infatti non è facile da allevare né da riprodurre,innanzitutto occorre avere un permesso legale che permette di allevare fino a 5 cardellini ove viene documentato che i genitori di ogni soggetto arrivano da allevamenti di cattività e non di cattura,i prezzi possono partire da 150 euro per singolo esemplare(comune) e raggiungere cifre esorbitanti in base alla genetica e mutazioni,il soggetto del video è molto,molto raro,il vero commercio però è legato all'ibridazione in quanto per possedere mulotti non occorre alcun permesso è i prezzi possono essere vertiginosi,in base ovviamente alla colorazione e al canto,inoltre l'accoppiamento cardellino/canarino è assai più facile da realizzare poiché la femmina del canarino essendo la specie allevata in cattività per molte generazioni è un ottima madre,mentre per gli accoppiamenti puri occorre avere gabbie assai più spaziose femmine che curino i piccoli ma sopratutto regolamentazioni come dicevo di tutti i soggetti,poiché l'allevamento improvvisato con soggetti di cattura è perseguibile penalmente,e specialmente al Sud molti di questi allevatori improvvisati hanno messo a punto tecniche di cattura assai complesse che permettono di prelevare i piccoli dal nido in fase pre_svezzamento,senza causare disturbo ai genitori,così che l'anno dopo nello stesso posto possano tornare a nidificare e il ciclo ricomincia,è fondamentale catturare i piccoli poiché gli adulti si suiciderebbero contro le sbarre delle gabbie in poche ore.Resta il fatto che in tutta Italia dietro c'è un mercato nero sia di cardellini puri che di mulotti da far spavento.
Tranquillo Carmine purtroppo o per fortuna la cultura dei betta in Italia non è così diffusa,magari potrebbe succedere in Tailandia.