Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

come sono pasticciona

Aperto da fromana, Aprile 12, 2012, 06:48:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

fromana

mi darei tante botte , sono rientrata a casa stasera con 2 betta maschi appena acquistati li faccio ambientare e fino li tutto fila liscio , svuoto la vasca di riproduzione visto che gli avanotti cresciuti troppo in fretta sono anche morti molto in fretta , rimetto l'acqua calda troppo calda , la vasca di riproduzione è vuota , nel frattempo nella vasca divisa c'è anche da 3 giorni un maschio dell'ultima riproduzione che ho isolato per vedere se faceva il nido cosa che ha fatto , l'ho tolgo e lo rimetto nel 90 lt con gli altri stanno insieme da 6 mesi , potevo pensare che i due maschi come si sono rivisti si mettevano a picchiarsi di brutto , di corsa ne tolgo uno e lo rimetto dove lo avevo isolato, ma nella vasca oltre ai 2 maschi nuovi ce n'era un altro di un anno malandatuccio , è venuto su così si è riprodotto ma non era una meraviglia di betta, al volo tolgo il malandatuccio e dove vado a metterlo nella vasca di riproduzione con l'acqua calda , anche togliendolo immediatamente ormai il danno lo avevo fatto , morto dopo mezz'ora , non era bellissimo e non stava nemmeno granchè , ma mi sento un omicida

Carsa1

Non ci ho capito niente! Scusa ma non si capisce molto bene soprattutto la prima parte. Comunque cosa intendi per acqua calda? che temperatura? Ma l'acqua l'hai tirata calda dal rubinetto? Inoltre il betta morto che temperatura aveva nella vasca dove lo tenevi prima?
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

fromana

stava a 26 gradi nella sua vasca , l'acqua della vasca di riproduzione era a 31

giammy

[quote="fromana" post=39197] potevo pensare che i due maschi come si sono rivisti si mettevano a picchiarsi di brutto [/quote]

Sono betta, è normale che due maschi appena si vedano si comincino a picchiare.

fromana

lo so ma io speravo che in 90 lt 2 maschi potessero convivere

Khanti

Si sentono alcune esperienze di maschi che convivono, ma si tratta di una percentuale di casi davvero irrisoria, non c'è da farci affidamento, poiché spesso due esemplari maschi "convivono" per ragioni fuori dall'ordinario: due maschi si azzuffano anche in mille litri d'acqua, sono tremendi.

Mi spiace per il poveretto malaticcio :(

fromana

non era malaticcio era pinne scomposte ne tonda ne quadrata nel come un pinna lunga ne come un pinna corta  sana ma scomposta sia la coda che quella superiore , l'ultima riproduzione si è mangiato tutte le uova direi che era un esemplare poco utile, si ma il bello è che convive con altri 2 maschi più piccoli di lui quindi sicuramente sottomessi e non si filano proprio , con quello identico a lui come stazza sono mazzate

giammy

Se ci sono 2 maschi ti conviene separarli un giorno potrebbero "svegliarsi" e suonarsele