Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Cercasi Consigli.....

Aperto da azzeccato, Aprile 04, 2012, 07:25:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

azzeccato

Ciao a tutti...quest'oggi ho rilasciato la mia bettina dalla nursery room  sperando che si accoppiasse con il mio crown. I 2 si sono 'corteggiati' e non nascondo che semnbrava piu una lotta all' ultimo morso che altro..il maschio ci ha rimesso quasi mezza coda e la bettina ad un certo punto lo ha sottomesso alla grande costringendolo a nascondersi..cosi l'ho rimessa nella nursery  nell'attesa che il maschio si riprenda dallo shock..che mi consigliate di fare?? e' normale che arrivino a tanto ma sopratutto il maschio??!!!Pre metto che e' la prima volta che provo a riprodurli....:(

Imbellis

azzecato
*: LEGGI QUESTO
*: Non improvvisare una riproduzione di Betta, perché se la femmina non é pronta rischia di essere uccisa, se la femmina non é femmina ma un maschio PK, uno dei 2 rischia.
*: Mostraci la foto dei pesci che hai cosi ti confermiamo :laugh:
*: Le larve appena nate come pensi di nutrirle?
*: Hai mai provato a schiudere le artemie?
*: Leggi il più possibile tutte le informazioni sulla preparazione alla riproduzione dei 2 riproduttori e sull'allevamento delle larve.
Il forum é ricco di informazioni utilissime per chi vuole tentare la riproduzione e l'allevamento.
Per le malattie e Varie.
Leggi tutto

azzeccato

Per alimentarle ho comprato del cibo per avanotti della sera..ora se riesco cerco di postare le foto...

CaRmInE

Le larve di betta mangiano solo cibo vivo...cibo secco per avannotti neanche lo guarderebbero... e morirebbero senza mangiare in pochissimi giorni....
ci vogliono artemie appena schiuse,microworms, anguillole...etc....

Come ti ha suggerito già Imbellis....hai ore e ore di informazioni da leggere qui sul forum...mettiti con calma...e in pochi giorni ne saprai quanto ne vuoi...
e vedrai che la riproduzione (programmata e non improvvisata) andrà come deve....;-)

azzeccato

[attachment:1]DSCF5111.JPG[/attachment]

[attachment:2]DSCF5109.JPG[/attachment]

[attachment:3]DSCF5123.JPG[/attachment]

ragazzi questi sono i betta...ditemi voi se e' normale che il maschio sia stato ridotto in questo modo....ora mi metto sotto a documentarmi....

azzeccato

[attachment:1]DSCF5111.JPG[/attachment]

[attachment:1]DSCF5111.JPG[/attachment]

[attachment:2]DSCF5109.JPG[/attachment]

[attachment:3]DSCF5123.JPG[/attachment]

ragazzi questi sono i betta...ditemi voi se e' normale che il maschio sia stato ridotto in questo modo....ora mi metto sotto a documentarmi....

azzeccato

ragazzi questi sono i betta...ditemi voi se e' normale che il maschio sia stato ridotto in questo modo....ora mi metto sotto a documentarmi....

[attachment=4448]DSCF5107.JPG[/attachment]

[attachment=4449]DSCF5109.JPG[/attachment]

[attachment=4450]DSCF5111.JPG[/attachment]

[attachment=4451]DSCF5123.JPG[/attachment]

alby

mmm il formato delle foto è piccolissimo e non si vedono bene...cmq per essere una femmina sembra avere da dorsale un pò troppo lunga....:dry: :huh:

azzeccato

pensi che possa essere un maschio??? hai visto come ha ridotto la coda all' altro?!!! ora l'ho messa in una vasca di comunita' dove tengo un altro maschio 'salvato' da un garden center...eppure  non da' segni di aggressivita'..

Imbellis

Le foto sono troppo piccole... Io non riesco a vedere niente
Se riesci a postarle più grandi sarebbe meglio...

gamgam

Carica le foto a formato pieno. Il forum le ridimensiona automaticamente a 800x600 che è sufficiente per vederle.
Non fidarti troppo del comportamento dei primi giorni in vasca di comunità. Deve ambientarsi e capire dov'è. Ma, trascorsi un paio di giorni, se è maschio combatterà anche con l'altro.
Matteo :cheer:

azzeccato

sto caricando nuove foto, spero che di questa dimensione riuscirete a capire meglio..grazie!!


[attachment=4475]DSCF5149.JPG[/attachment]

[attachment=4473]DSCF5111_2012-04-08.JPG[/attachment]

[attachment=4474]DSCF5161.JPG[/attachment]

Imbellis

:(
Io non riesco a capire se sia maschio o femmina da queste 3 foto, non si puo capire bene.
Se non sbaglio mi sembra abbia una bocca carnosa e con una pinna anale cosi ...
Direi maschio o femmina molto mascolinizzata ma per sicurezza sul sesso aspetta qualche altro utente ;)