Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Consiglio maschio da riprodurre

Aperto da marcosovico, Marzo 26, 2012, 07:16:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

marcosovico

Nel fine settimana finalmente sono riuscito a organizzarmi per tentare una ripro fra i miei pescetti.
Ho due maschietti interessanti e volevo anche i vostri pareri.
Il primo è quello che avrei scelto ha i raggi dritti e forti, va subito in parata, raggiunge una bella apertura.
Il secondo era la riserva però prima volevo sapere se la scelta che ho fatto è giusta.
Il perchè ho scelto il primo è l'apertura della caudale più ampia, i raggi che non hanno tanta membrana tra di loro e la maggior apertura degli opercoli.
Le differenze sono comunque minime l'unica più evidente è la membrana fra i raggi.
Mi spiego meglio nel primo le coppie di raggi escono direttamente dalla membrana principale e fra loro c'è ne poca mentre nel secondo le coppie di raggi prima di sdoppiarsi hanno una piccola mebrana fra di loro.
A spiegare non sono granchè spero che dalle foto si capisca meglio.
Grazie Marco

TomeiMa30

Forse sara' per il colore ma non vedo grosse differenze :blush: :drop:

Roberto Silverii

Ciao Marco! Le foto del numero 1 sono riprA1.jpg, riprb1.jpg?

Le altre tutte del secondo?

marcosovico

Si scusate le foto del n.1 sono riprA1, riprA2 e riprA3 mentre quelle del secondo sono riprb1 e riprb2.
Si sono molto simili la differenza è nell' "uscita" della coppia di raggi dela caudale.
Nel primo la membrama tra la coppia di raggi è quasi assente mentre se noti il secondo la coppia di raggi esce prima con una piccola membrama e poi si dividono.
Marco

DavideVD

scegli quello col colore migliore allora ;-) mi raccomando che anche la femmina ha la sua importanza
<-- La mia attività principale :aib:

marcosovico

Si certo per la femmina spero di aver scelto bene purtroppo non ho le foto.
Per i maschi che dite ho fatto la scelta giusta con il primo?
Marco

verdeblu