Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Stranezze

Aperto da Alexander MacNaughton, Marzo 15, 2012, 08:04:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Alexander MacNaughton

A volte nella vita capitano delle cose che non riesci a spiegare... :huh:
Vi voglio raccontare l'ultima che mi è successa:
ho un betta splendens fighter che non mangia da 3 mesi ha una pancia immensa per l'idropsia e continua a campare come niente fosse...

avevo una coppia di betta rubra tenuti come due pascià. nutriti come si deve ed inspiegabilmente il maschio muore... :pinch:
Ste cose non me le spiego... :blink:
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

strega

3 mesi che nn  mangia???? :blink: :S

giammy

[quote="strega" post=37413]3 mesi che nn  mangia???? :blink: :S[/quote]

quoto la domanda

alby

anche a mè capito una cosa simile in un red dragon.....la pancia gli si gonfiò fino all'inverosimile (stupidi io che non lo soppressi subito) cmq penso che non sia idropsia ma qualche disfunzione (tipo ingrossamento del fegato).
io fossi in tè lo sopprimerei!:unsure:
per i rubra capita,sono esseri viventi e non è detto che solo perchè li teniamo bene è scontato che debbano vivere a tutti i costi,come per noi umani anche a loro possono venire degli infarti oppure malattie "invisibili"

Alexander MacNaughton

[quote="alby" post=37431] io fossi in tè lo sopprimerei!:unsure: [/quote]

Anch'io lo sopprimerei ma poi verrei soppresso da mia madre!:pinch:

Giammy e Strega l'idropsia è una malattia che le cause sono sconosciute o molteplici. Ma una cosa si sa: per un malfunzionamento di qualche organo interno viene prodotto del liquido che alla fin fine comprime talmente tanto fino alla morte.:(

é inutile dire che i betta allevati a casa vivono senza avere il problema di cercare il cibo. Quindi i pesci che vivono in acquario oltre al fatto che vivonoin spazi piccoli per nuotare, non perdono peso alla ricerca di cibo, ed il fatto che diamo più del necessario. I nostri pesci sono sovrappeso! :blush:

Il ragionamento mio è, visto che non posso soprimerlo, non avendo la pancia gonfia può starci più liquido che allontanerà lo stritolamento dei organi interni. Indebbolendosi la dipartita sarà più veloce almeno speravo per lui, ed invece ha liquido nella pancia da Novembre.:(
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

alby

io cmq trovo molto piu' etico ed umano sopprimerlo subito che farlo soffrire di fame e malattia per mesi per poi morire di stenti...:dry:

Alexander MacNaughton

[quote="alby" post=37445]io cmq trovo molto piu' etico ed umano sopprimerlo subito che farlo soffrire di fame e malattia per mesi per poi morire di stenti...:dry:[/quote]Mi vuoi morto?
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

alby

ucciderebbe suo figlio piuttosto di un pesce??:P :laugh: :laugh: :laugh:

Roberto Silverii

Io concordo con Alby assolutamente ;)

Alexander MacNaughton

Vi dico solo che ha sequestrato i chiodi di garofano... :unsure:
Tagliargli la testa figuriamoci e metterlo nel congelatore neanche a parlarne
Comunque ieri notte alle 3- 4 circa l'ho visto tranquillo ovviamente gonfio ma liscio. Sta mattina alle 9 circa l'ho visto morto da qualche ora(occhi bianchi)con le squame alzate. Finalmente ha smesso di soffrire :(
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein