Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

I fighter............

Aperto da Sulu, Marzo 15, 2012, 10:57:34 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Sulu

Scusate per la troppa fetta................magari se ne è già parlato, ma volevo chiedervi se posso utilizzare i fighter per incroci con altri betta e a che cosa potrebbe giovare questi bellissimi esemplari.
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

verdeblu

sulu se fai un "cerca" sui fighters ci sono 8 pagine di risultati...
vi prego fate sempre una ricerca se siete in dubbio!!!

Comunque puoi chiarire un po' meglio cosa intendi?

Come dice il nome i fighters sono particolarmente aggressivi, hanno pinne estremamente compatte e morso molto forte, corpo tozzo e colorazione wild, se ti serve qualcuno di questi tratti puoi usarli ma qualsiasi cosa tu voglia fare è una via estremamente impervia...

Sulu

Perdonatemi cercherò di leggere tutto ma ho poco tempo da dedicare alla lettura. Di solito è sempre un tocca e fuggi sulla tastiere. La mia era solo curiosità, ad esempio negli incroci cosa prevaleva. Tipo se incrociamo HM o CT con Veil sappiamo che il gene VT è predominate nella forma, giusto? Mi chiedevo se utilizzando questi esemplari cosa prevale oltre alla forma. Ad  esempio tra una femmina fighter e un maschio Dragon PK/HM ..........o una femmina HM e un maschio fighter......
Non so se ho reso l'idea. :drop:
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

alby

bhè,esseno anche i fighter degli splendens le regole sulla genetica rimangono invariate ovvero se lo metti con un HM avrai dei pinna lunga,con un pk delle pinne indefinite...:blink: :S  con i CT una codominanza dei geni ecc.....:dry:
cmq io ti sconsiglio di fare questi incroci,daresti vita soltanto a pesci inutili (per la selezione intendo)..sarebbero alla pari di un ibrido..:unsure:
se invece ci vuoi provare io ti consiglierei di accoppiare un maschio show dal carattere molto deciso x una femmina fighter,l'accoppiamento opposto lo vedo arduo e molto rischioso per la femmina

Sulu

[quote="alby" post=37391] io ti consiglierei di accoppiare un maschio show dal carattere molto deciso x una femmina fighter[/quote]

Ok per lo show, ma PK o HM o........:lol:
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

verdeblu

al massimo PK, ma che cosa vuoi ottenere?

alby

[quote="Sulu" post=37451][quote="alby" post=37391] io ti consiglierei di accoppiare un maschio show dal carattere molto deciso x una femmina fighter[/quote]

Ok per lo show, ma PK o HM o........:lol:[/quote]pk senza alcun dubbio!:P

Sulu

Solo uno studio per la curiosità.
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.