Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Re: cibo

Aperto da giammy, Marzo 09, 2012, 12:51:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

giammy

Sono molto grasse come alimento. Cerca i chironomus surgelati.
Se vuoi tentare la riproduzione devi trovare le artemie da schiudere.

falcorino

dove le trovo le artemie

shiro87

Intanto scusa se te lo dico ma dovresti fare un piccolo sforzo per cercare di postare nelle sezioni giuste..questa discussione andrebbe in alimentazione ad esempio ;)
Per quanto riguarda l'artemia dipende...a cosa ti serve? A nutrire adulti o avannotti? Se si tratta di betta adulti puoi prendere l'artemia liofilizzata o meglio ancora congelata..se invece devi tirar su una nidiata di bettini devi prendere le cisti(uova) di artemia da schiudere e  nutrirli con quella.
E in ogni caso trovi tutto in un qualsiasi negozio di acquariofilia

strega

prova su internet Rino, alcuni siti sono forniti di contentitori adatti a spedire anche il congelato!

Imbellis

[quote="falcorino" post=36850]volevo sapere se le camole del miele andrebbero bene come cibo vivo pultroppo e difficile reperire artemia ed altro dalle mie parti e nn so davvero cosa e meglio dare per poterli nutrire bene oltre al cibo comprato della tetra e della sera[/quote]
Scusa Falcorino!
Io forse sono uno degli ultimi arrivati però devo rispondere a questo topic!

In un altro post ho letto che avevi la coppia pronta... La femmina con la caudale rotta! Con chiaro segno di disagio viste le righe orizzontali! "Da curare!!!" Una vasca con il fondo per la riproduzione cosi stressi anche il maschio (cosa é quella cosa nera e rosa la ghiaia?)
E ora crei una discussione su dove procurarti le artemie?
Queste cose mi fanno imbestialire!
Le larve, come pensi che possano sopravvivere senza cibo?
Le vuoi far morire quasi tutte? Le vuoi far crecere rachitiche?

Anch'io come te non avevo mai utilizzato artemie perché i pesci che avevo e che riproducevo non ne avevano necessita assoluta...
A schiudere le artemie non ci vuole molto ma almeno provaci una settimana prima per capire quanto sale mettere nell'acqua, tempistica di schiusa, quante cisti usare ...

Non improvvisi una riproduzione portando alla morte tanti piccoli o facendoli crescere male o non al meglio che puoi...
Non prendertela ma cerca di leggere come hanno fatto tutti prima di te.
Scusate per questo sfogo e se forse ho esagerato...