Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

alimentazione giornaliera avanotti

Aperto da scarcios, Marzo 01, 2012, 02:30:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

scarcios

ragazzi domanda stupida ma la faccio ugualmente, almeno se sbaglio mi correggete!quante volte somministrate agli avanotti le artemie?hanno 13gg, dopo 5 gg dall'accoppiamento ho dato un granulare finissimo con spirulina per avanotti per due giorni, poi microworms e da circa 3 giorni li sto imbottendo di artemie, che gradiscono molto, con un ritmo di 4 pasti al giorno cioè: mattina 8.00- pranzo 13.00- primo pome 16.00- sera 20.00! i piccoli sono velocissimi e quando le vanno a prendere inseguendole con i loro mini scatti sono uno spettacolo solo mi preoccupa che una decina su trenta circa totali sono delle botti cioè hanno il pancino obeso. Continuo così o sto esagerando?vi metto un paio di foto fatte 2 giorni fa!

dalla piet

io appena assorbono il sacco vitellino vado dia artemie fino a quando riesco ad integrare con cibi surgelati e granulare quindi 2 mesi o poco più!

sono un pò piccolini per avere due settimane io direi di andare di artemie a gogo!

scarcios

perfetto allora continuo così!la temperatura in vasca è 26°C e l'ho abbassata dopo avere tolto il maschio, può essere legato anche a quello il fatto che sia rimasti più piccoli?se comunque va bene continuo così a riempirli di artemie 4 volte al giorno!

dalla piet

non penso sia legato al fatto che hai tolto il maschio.. io ho una covata dove ho tolto il maschio è somministrando molte artemie crescono molto in fretta.. la temperatura sicuramente influisce sul metabolismo e quindi consumano di più e quindi crescono anche più velocemente.

io somministrerei artemie 2 volte al giorno.. però ti consiglio di aspettare consigli da chi ne sa di più di me.. la cosa importante è che tutto il cibo venga consumato!

scarcios

si si chiedevo per l'abbassamento di temperatura!le artemie le finiscono sempre, anche perchè dandole 4 volte al giorno non esagero con la quantità!grazie intanto!

verdeblu

Dalle foto sembrano quasi magri, i miei nel primo mese sono delle palline arancioni. Occhio comunque a controllare una volta alla settimana che non abbiano dei problemi di digestione o di sviluppo della vescica lasciandoli a digiuno

gamgam

La T non ha influenze del genere. Probabilmente sono rimasti un po' indietro perché hai aspettato il decimo giorno per le artemie e nei primi due giorni il granulare, per quanto finissimo, non lo avranno mangiato. I microworms possono essere dati appena inizia il nuoto orizzontale, e le artemie già due/tre giorni dopo.
Matteo :cheer:

scarcios

perfetto!grazie anche a te per le info!è la seconda ripro e la prima fatta seguendo le indicazioni di aibetta!almeno imparo dagli errori per le prossime nidiate!