Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Allevare dafnia

Aperto da fefo91, Febbraio 20, 2012, 08:57:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

fefo91

Ragazzi visto che per quanto riguarda l' allemento di artemia ci sono molte difficoltà, ho deciso di cominciare con la dafnia, che forse presenta meno complicazioni. Ho acquistato questo "bidone" da 30 litri e ho modificato il coperchio mettendo una zanzariera così ci arriva tranquillamente la luce per le alghe che si svilupperanno, evitando il problema zanzare.


Sto raccogliendo acqua vecchia di tutti i cambi cosi è gia matura e ora riempirò il contenitore e ho deciso di farlo stare per un mesetto (aspetto lo sviluppo di alghe e altri microrganismi) e dopo inserirò lo starter di dafnie. Cosa ne pensate?? Sarà un fallimento??

show betta


fefo91


fefo91

Vedo che l' argomento non ha destato molto interesse...:(

TomeiMa30

Il contenuto che io sappia deve essere molto grande altrimenti ne avrai poche :)

Brendan

Così è perfetto! Attento a non lasciarlo al sole diretto nelle ore pomeridiane..
Non mettere mai acqua di rubinetto, ma solo quella presa dagli acquari..

TomeiMa30

:sick: Io metto spesso quella di rubinetto :S :blush:

Brendan

Ho avuto brutte esperienze con quella, non l'avevo fatta decantare e le daphnie hanno fatto ciao ciao..
Da quella volta uso solo quella dei cambi..

fefo91

Si solo ed esclusivamente acqua dei cambi, per di più prima di inserire lo starter faccio riposare tutto un mese cosi dovrebbe essere tutto già pronto per loro, speriamo bene, vi faccio sapere.:)