Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

cibo congelato

Aperto da dark8, Marzo 01, 2012, 03:20:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dark8

ragazzi mi servirebbe un consiglio ho scongelato troppe artemie le posso mantenere in frigo per un paio di giorni o vanno gettate? è un peccato pago 8 euro a blister O_O"

Khanti

Come tutte le cose scongelate, non si dovrebbero ricongelare, io le butterei, se non altro per non rischiare di "avvelenare" i miei pesci. Meglio perdere gli 8 € che un pesce :)

Se però esistono alternative, questo non lo so, di sicuro, ripeto, io non ricongelerei.

dalla piet

Buttale, tutti ne scongelavano troppe... poi impari!  comunque 8 euro sono troppi!

dark8

8 euro non sono troppe è un furto voi quanto le pagate?

Brendan

io il chiro 2 e l'artemie 3

strega

scusate, ma da quello che capisco io Dark nn le vuole RIcongelare, ma mettere nel "normale" frigo x somministrarle in un paio di giorni senza toglierne altre dal freezer.
Non è possibile tenerle in frigo? deperiscono subito?

DragonHalfmoon

Io li pago in blister singoli in negozio circa 4.80 euro l'uno.
Cacchio tu le paghi quasi il doppio,io ho notato cmq che il mio betta gradisce di più le artemie dei chiro,quindi stando ovviamente in range modestissimi di quantità se ce ne sono qualcuna in più il betta se le sbafa rispetto alle larve di chironomus che tenderebbe a lasciare sul fondo,detto questo,inoltre ci dà sotto con più foga,ma se mi accorgo di avere esagerato nello scongelare butto l'eccedenza,anche perché  considerando un solo betta io con un cubetto di artemia,alternandolo al chiro e al granulato e con il giorno di digiuno in conto ci vado avanti circa 2 settimane o più,rischio che vada a male il blister in freezer prima che finiscano i cubetti :laugh: .
Non sò quanto tempo ci mettano a deperire in frigo,ma in acquario lo fanno abbastanza velocemente.

verdeblu

tenere in frigo se sono ben lavati max per 1-2 gg non danno problemi comunque 8 euro è un furto

dark8

per prenderli a meno ci rimetto 20 euro di benzina ho un betta che non mangia altri che artemie surgelate non vuole nemmeno il chiro...per fortuna arriva la primavera e credo che prendero un po' di starter di dafnie e grindal dallo shop speriamo che almeno il vivo lo mangia :)

Khanti

Io non lavo mai l'artemia surgelata, dovrei? :ohmy:

dark8

mi è stato consigliato di lavarla con acqua dell'acquario :) io lo faccio per 2 volte poi somministro..

Roberto Silverii

Comprate online il surgelato, conviene, almeno fino a quando le temperature non saliranno troppo! 8€ a blister è davvero troppo! Un prezzo onesto è 2-3€ a blister, ma è anche tanto! In Germania in fiera l'anno scorso con 10€ se non erro Alby ne prese 1kg di congelato

dark8

magari potessi venire in germania :( ma propio non ho le disponibilità economiche per andarci XD me ne comprerei un paio di kili hahaha