Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Biocondizionatore??

Aperto da Luca93, Febbraio 23, 2012, 07:54:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Luca93

Sera, oggi ho comprato il Biocondizionatore Aquasafe della Tetra, cosa ne pensate?? Qualcuno di voi lo utilizza?? se no che marche usate?
Grazie

strega

io uso l'acqua uno della elos ;)

TomeiMa30

Secondo me sono tutti validi l'importante e' usarlo ;)

gamgam

Anche io lo uso e penso che vada sempre aggiunto se si usa acqua del rubinetto.
Devo pero' dire, per completezza, che ci sono acquaristi esperti che non lo usano.

Per la marca non ho alcuna preferenza. Non mi ricordo nemmeno che marche uso perché lascio scegliere al negozio di cui mi fido.
Matteo :cheer:

strega

Approfitto x chiedervi una cosa (scusatemi, io sono alle prime armi e quando leggo i vostri post mi viene sempre qualche domanda che sicuramente x voi sarà banalissima :blush: :blush: ), il biocondizionatore lo usate solo quando fate cambi parziali o quando i valori dell'acqua non sono ok vero? oppure lo usate ogni tot tempo indifferentemente?

Luca93

Io lo uso quando faccio dei cambi parziali e ne metto 5 ml ogni 10 litri di acqua, naturalmente lo metto 24 ore prima di fare il cambio

gamgam

Proprio come ha detto Luca. Lo aggiungi solo nell'acqua che inserisci col cambio, secondo le quantità indicate sulla confezione (in genere qualche ml ogni 10-20 litri, a seconda di quanto è concentrato).

Se i valori non sono ok devi fare un cambio d'acqua consistente, non basta aggiungere biocondizionatore.
Matteo :cheer:

strega

bene, allora avevo capito bene come usarlo anzi quasi bene xke credevo si mettesse in vasca dopo il cambio..........ehmm cosi ho fatto io :blush: :whistle:

Luca93

nono nell'acqua che lascia a decantare!!

strega

[quote="Luca93" post=35459]nono nell'acqua che lascia a decantare!![/quote]

Ops :(
Spero di nn aver fatto dei danni ai bettini, l'ho fatto una settimana fa :(

Luca93