Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Hisonotus + Betta

Aperto da strega, Febbraio 23, 2012, 04:21:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

strega

Amici, cosa ne pensate di questa coppia di fatto?? :laugh:
Vorrei mettere un paio di pescini da fondo nelle vasche con i betta (visto che le mie neritine se ne stanno a bordo vasca a scrutare il mondo esterno sognando di evadere!!!) e leggevo che gli hisonotus sono pacifici e di piccole dimensioni!
Consigli?

DragonHalfmoon

Come convivenza problemi non penso ce ne siano,ma come i Gastromyzon,prediligono acque mosse e ossigenate,quindi come esigenze direi che non ci siamo,anche se i locaridi in genere sono parecchio robusti......

strega

Cosa altro mi consigli? mi ero orientata su questi xke restano piccoli a differenza degli ancistrus!

DragonHalfmoon

Bella domanda,io coi betta pesci da fondo non ne ho messi,stò valutando di metterci delle planobarius,ma ho già un po' di phisa arrivate con le piante nuove,in linea di massima,correggetemi se sbaglio ma la maggior parte dei pesci da fondo predilige acqua movimentata e ossigenata,quindi con i betta non hanno un granché a che fare,anche per gli ancistrus vale la stessa regola,poi c'è chi ci prova e và tutto liscio,ma non mi sento di consigliarli.


strega

intanto sono rimasta affascinatissima dal fatto che hai scritto guarda qui con il link incorporato :P :laugh: :laugh:
sono carinissimi questi pescini :bounce:
quanti potrei tenerne in 37 lt? 2???

Imbellis

Io nei negozi della mia provincia li vedo da 1,5-2 cm se cosi piccoli potresti tentarti 2 esemplari.
Ma quando crescono non so (6,5cm)... forse é meglio 1 direttamente...
Sopratutto sono asiatici, mentre gli hisonotus sono del sud america

strega

[quote="Imbellis" post=35302]
Sopratutto sono asiatici, mentre gli hisonotus sono del sud america[/quote]

scusa l'ignoranza ma.... xke sono meglio gli asiatici? :blush:
Ora guardo un po' su internet che valori deve avere l'acqua x loro xke le mie vasche nn sono ancora maturissime!!!!!!!!