Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

ennesima pulizia totale dell'acquario

Aperto da fromana, Febbraio 18, 2012, 05:54:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

fromana

ho trasferito nell'acquario nuovo 80 lt i 14 betta yellow dell'ultima riproduzione di 4 mesi , spero gli piaccia , il vecchio acquario con un betta di oltre una anno e una coppia sopravvissuta alla decimazione degli ultimi mesi , non so di cosa sono morti , cambiavano colore e il giorno dopo li ho trovati morti , ho ripulito la vasca anche perchè era in atto un invasione di lumache l'acquario era lindo e pulito ma non più guardabile , spero che non ne sia rimasta manco mezza ho buttato via anche la ghiaia lavate le piante ripulito il filtro , a primavera spero di trovare qualcuno che mi regala un maschio plakat blu

le alghe nere a pennello mi stanno massacrando le anubias nell'acquario degli orifiamma , è la prima volta in 4 anni che si presentano se ne vanno da sole o c'è qualcosa che posso fare per eliminarle?

Axa_io

Mi sono abituata alle alghe nere sulle anubias. Se non ci fossero, mi mancherebbero :blush: . Comunque (dicono!) che è la colpa della luce, degli NO3 troppo alti, ecc. ecc. D'andare non credo se ne vadano.
Ci fai vedere i lemoncini e la loro nuova location :silly: ?

fromana

infatti anche io sospetto che sia la luce ho cambiato qualche mese fa il neon da luce calda ho messo luce bianca, e poco dopo sono apparse le alghe nere


fromana

alghe nere a ciuffo , protalon 707 mi può essere utile?

Axa_io

Per amor di Dio, non mettere niente nella vasca. Se riesci a debellarle naturalmente, ok. Se no, sappi che tutte quelle robe compreso i lumachicidi, ecc. ecc. sono solo veleni che fanno piu' male che bene e ti possono restare nella vasca per tanto tempo. Lascia stare :huh: .

Brendan

Le alghe nere le elimini abbassando le durezze ed il pH..

fromana

si lo so infatti il protalon 707 l'ho comprato un paio di anni fa per debellare le alghe verdi dall'acquario di mia sorella praticamente non si vedevano più i pesci , ma non l'ho mai  usato feci un massiccio campio d'acqua il 90 % cambiai tutte le spugne e dopo 15 giorni una mattina le alghe erano completamente sparite ,  l'acquario è passato a me ed è quello dove adesso sono i betta , faccio i test per verificare durezza e ph , e in che modo naturale si abbassano ph e rurezze brendan ?

fromana