Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Il Maschio non si concede...

Aperto da fefo91, Febbraio 04, 2012, 12:28:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

fefo91

Ho messo giovedì sera i riproduttori nella vasca dopo la consueta preparazione, fin dall' inizio mi sembravano un pò troppo aggressivi, ma li ho lasciati stare. Ora mi rendo conto però che entrambi, sporattutto la femmina, è ridotta male e vedo che lei si sottomette e va sotto il nido pronta e lui invece la scaccia in maniera troppo violenta... Il maschio in questione e quello che ha il tumore:
[attachment:1]C:\fakepath\IMG_1039.JPG[/attachment]
 Ora non so se il problema è quello però ha fatto il nido normalmente e non sembra stare male... Non so cosa fare, penso che se entro domani non fanno niente li separo e non se ne parla più la femmina mi fa tanta pena...

gamgam

Purtroppo capita che delle coppie non ne vogliano sapere di stare insieme e invece cambiando partner diventino ottimi riproduttori.
Da quando sono liberi nella stessa vasca?
Matteo :cheer:

fefo91

giovedi sera, e la cosa bella è che proprio mentre scrivevo il post ci hanno provato!! ma mentre provano ad abbracciarsi non riescono bene e poi si massacrano di botte... vediamo, già il fatto che ci provano è una cosa buona...

alby

anche a mè una volta capitò un maschio che si accoppiò una volta tranquillamente,mentre la seconda scacciava la femmina quando si avvicinava al nido come se ci fossero già le uova...
se tentano di abbracciarsi è una buona cosa,lasciali assieme....sò che alcune femmine fanno pena ma fidati che poi si riprendono,a volte quando sono proprio superstressate si concedono proprio per non prendere piu' botte!:unsure:

fefo91

Ragazzi alla fine ieri si sono messi li a provare per tutto il pomeriggio e ci sono riusciti, anche se per quel poco che li ho guardati ho notato che avevano difficoltà nell' abbraccio (mi sa che non si piacevano molto!!) e inoltre si mordicchiavano di continuo anche mentre amoreggiavano e raccoglievano le uova, assurdo, alla fine infatti entrambi erano ridotti proprio in condizioni pessime... le pinne a brandelli e poi erano sfiniti proprio. Ho tolto la femmina ora e il maschio si e tranquillizzato e pensa a badare al nido, tra stanotte e domani mattina si schiudono e io leverò il maschio...Grazie per il conforto perchè questa riproduzione è stata proprio un massacro più che altro, ora baderò ai riproduttori per farli riprendere alla meglio.:)