Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

COLLA GIUSTA PER ACQUARIO

Aperto da CaRmInE, Dicembre 19, 2011, 10:40:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

CaRmInE

Non so se è il caso di aprire un topic a riguardo....ma ho trovato io stesso difficoltà e ho visto qualcuno in giro nella rete che aveva lo stesso problema con le mille risposte che lasciavano confusi...ovvero...

si può usare la colla a caldo (quella con lo stick che va nella pistola) negli acquari?rilascia qualche sostanza o è tossica????

Devo incollare del polisterolo in una vasca di plastica...e il silicone per esperienza non tiene per niente sulla plastica un millimetro di movimento accidentale si stacca....la colla a caldo sarebbe l'unica che lo terrebbe saldo....ma ho perplessità...chi ne sa a riguardo???

gamgam

Non vorrei dire bestialita' ma mi pare che g@s la usi.
Ne parla nei suoi topic su schiuditoio e filtro esterno.
Matteo :cheer:

g@s

Esatto Matteo, pero' non sul filtro esterno ma sullo schiuditoio, ma non mi sono mai posto il problema se fosse nociva, perchè a differenza delle altre colle e siliconi, non contiene solventi ma è una semplice barretta di plastica che si scioglie quando viene scaldata ad una certa temperatura e indurisce per raffreddamento e non per evaporazione di solventi.

CaRmInE

Eh infatti avevo letto e avevo pensato...che se nello schiuditoio non da problemi alle artemie probabilmente non è nociva...oppure le artemie resistono????

Ma come faccio ad esserne sicuro???

Alexander MacNaughton

Io sconsiglio l'ho usato per un filtro interno rimane su per miracolo dopo nemmeno un anno parte si è scollato.
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Biagio

Dovrei incollare dei fogli di plexiglas per realizzare un filtro. Nessuno ha notizie sulla eventuale tossicità?


shiro87

Biagio lascia perdere..direttamente immersa in acqua ha una breve durata. Tossicità non credo proprio...a quest'ora avrei fatto fuori 5 nidiate tramite lo schiuditoio(incollato con la colla a caldo)

Alexander MacNaughton

Sconsiglio vivamente. L'ho usata non è tossica a meno che non si lavori con alte temperature.
Peròha una tenuta limitata nel tempo.
Io ti suggerisco o super attak oppure colle siliconiche io per un filtro interno autocostruito ho usato entrambi. Più intastro. Se il filtro lo fai ad incastro, serve poca colla ;)

Ottime sono le colle epossidiche ma sono insicuro sulla tossicità se sbagli con le dosi...:dry:
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein