Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Ciao a tutti

Aperto da DragonHalfmoon, Gennaio 18, 2012, 07:48:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

DragonHalfmoon

Ciao a tutti,sono Roberto,
visto che la data della mia ultima visita risale a circa 12 anni fa,credo sia opportuno ripresentarsi:lol: :lol: :lol:
Ho 33 anni e vivo a Torino,sono sempre stato un appassionato acquariofilo dalla tenera età di 8 anni,con l'avanzare degli anni ho allevato diverse specie acquatiche,tra cui caprinidi,caracidi,labirintidi,poecilidi,negli ultimi anni mi sono dedicato ai guppy di selezione,ho allevato diverse varietà delta tra cui blue grass,full red,half black yellow,ecc.ecc.fino alla scorsa estate,quando decisi che era giunto il momento di fare una pausa,lasciai attivi gli acquari e cedetti tutti i miei guppy a parenti,amici e appassionati.Era da un po' di tempo che mi balenava in mente di allevare betta halfmoon,anche grazie alle meravigliose foto degli esemplari in giro per la rete,poi,circa un mesetto fa,misi piede incautamente in un negozio della mia città dove con grande sorpresa notai sopra alle vasche dei discus di allevamento una serie di bettiere con dei super delta e halfmoon,non ci pensai 2 volte e portai a casa un dragon bicolor che purtroppo fece una brutta fine,dopo circa 5 anni di utilizzo coi guppy scoprì che il vano del filtro biologico juwell(lido120) era aperto nella parte inferiore,proprio nel settore della pompa,il betta è stato letteralmente triturato :( ,preso dallo sconforto,chiusi il vano con della lana di perlon e mi recai ad acquistare un nuovo betta,così portai a casa un red dragon(tutt'ora vivo e vegeto).
La voglia di tentare di riprodurre il mio betta mi portò a cercare nei vari negozi femmine halfmoon red dragon che ovviamente non trovai,preso dal bettavirus feci allora la pazzia di acquistare dal grossista jan un maschio e due femmine blue red dragon(è la colorazione che preferisco) di Aquastar71,azione incauta oltre che costosissima(molti utenti qui sul forum lo sapranno meglio di me),i pesci dovrebbero arrivarmi venerdì prossimo;durante questo mese ho cercato di trovare più nozioni possibili sull'allevamento del betta in generale facendo ampiamente uso di questo forum e degli articoli presenti nel sito,cercando di far vivere al meglio il mio betta e quelli che arrivaranno nella speranza che siano vivi e vegeti anche se purtroppo date le condizioni climatiche della mia città la vedo dura.
Di conseguenza ho deciso di passare da mero osservatore dei topic a utente attivo,ringraziando anticipatamente tutti gli utenti del forum che mi hanno permesso indirettamente e non, di conoscere meglio i betta.
Ciao a tutti!!!

g@s

Ciao Roberto benvenuto tra noi.

TomeiMa30


marcosovico


Roberto Silverii

Benvenuto tra noi da un tuo omonimo! ;)

CaRmInE

Benvenuto....questa si che è una presentazione con i fiocchi!!!
E un bellissimo curriculum per il forum!!!

Tutti a tua disposizione!!!!:laugh:

alby

benvenuto Roberto 2°!:laugh:
tanto per curiosità avresti le foto (magari da aquabid o da listino) dei pesci che hai ordinato?
una piccola dritta...quando sei alle prime armi non acquistare pesci costosi,soprattutto in questa stagione!:unsure::)

Alexander MacNaughton

Finalmente sei arrivato!
Sono giorni che aspetto tue notizie.:)

Benvenuto anche qui :woohoo: tra i pazzi bettofili!
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

malgonik

ciao ben arrivato e buona permanenza...!!!!! ;) ;)

Brendan


DragonHalfmoon

Allora,grazie a tutti per il caloroso benvenuto!!!!Alby vai nel sito di Jan,sezione direktimport,Aquastar71,halfmoon,red blue dragon da 35 euro,premetto che a mio avviso la gestione delle foto nel sito in questione andrebbe un po' migliorata,visto che si ripetono in continuazione mentre i prezzi variano,inoltre su Aquabid tempo fa c'era un betta della stessa colorazione ma assai diverso da quello della foto(compresi i colori),hai sicuramente ragione,la colpa è stata della tredicesima,avevo immediata disponibilità economica nel pieno della bettamania:laugh:,ovviamente non ho molte speranze del fatto che arrivino vivi,anche se Jan mi aveva rassicurato in merito,tornassi in dietro ovviamente non lo rifarei,incrociamo le dita.
Cmq,per farti capire meglio la colorazione desiderata,se vai su youtube e scrivi Guppyfan666,puoi vedere,oltre ai video dei miei ex guppy,anche il video del mio betta defunto:(  con tanto di filtro killer:angry: quella è la mia colorazione preferita.
Grazie Alexander,ho seguito i tuoi consigli,il ceratophillum cresce e il betta ringrazia:laugh:

dalla piet

Benvenuto anche da parte mia... :-) ciao!

kiryass