Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

askoll fluval edge

Aperto da marcosovico, Dicembre 24, 2011, 05:22:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

marcosovico

Mi hanno regalato oggi un acquario askoll fluval edge (23 lt.)
E' un pò particolare ed è chiuso ermeticamente anche con lastra di vetro superiore.
L'unico "pezzo" aperto è uno spazio rettangolare sul vetro superiore dove si mette un filtro a zainetto.
Come luci ha due piccole lampade per un tot. di 20 watt.
Ora prima di decidere cosa metterci volevo chiedere a voi come usarlo al meglio.
Sul web ho già letto pareri discordanti ma aspetto i vostri consigli.
Marco

MarZissimo

Caridine.

Non metterei altro in quella vasca ;)

IMHO ovviamente
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

gamgam

Concordo, anche se non sono esperto di caridine.

Un Betta ci starebbe, ma solo se non riempi tutta la vasca e lasci dell'aria perché respiri. In questo caso però col tempo sui vetri si formerà una riga di calcare alla superficie. In una vasca normale sarebbe facile da togliere durante i cambi d'acqua con un batuffolo di lana di perlon, ma qui è tutto chiuso, ti darebbe parecchie seccature e addio all'estetica.
Matteo :cheer:

marcosovico

Purtroppo non mi intendo di caridine e vedendole in giro non so se le saprei allevare!
Pensavo anchio ad un betta non riempiendo completamente la vasca.
Per la riga potrei mettere quelle calamite per pulire i vetri o comunque pulirla ad ogni cambio d'acqua!
Sarei tentato per il betta se secondo voi ci può stare.
Marco

topo

anche io opterei per le caridine. primo, la luce è poca, ideale per piante poco esigenti come muschi e epifite. secondo, il bello di quella vasca è propio la possibilità di vista anche dall'alto, e non usarlo sarebbe un peccato. se non fosse per il prezzo un pelino esoso me la sarei presa.