Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

riallestimento vasca 90 lt

Aperto da fromana, Dicembre 27, 2011, 10:32:18 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

fromana

mia sorella ha dismesso il suo acquario 80x30x45 90 lt me lo ha regalato , sono in attesa che arrivi  il coperchio nuovo , vorrei metterci l'ultima riproduzione dei miei betta sono una ventina , l'acquario era avviato fino ad un mese fa , dopo una bella ripulita al filtro al fondo e ho preso qualche pianta , che ne pensate ci staranno bene ?

Brendan

Il filtro deve rimaturare oppure hai già dei cannolicchi "avviati"?

fromana

anche se ho i cannolicchi avviati butto tutto e ce li rimetto nuovi quindi reve maturare di nuovo

alby

se la vasca non aveva alcuna malattia i cannolicchi già maturi puoi conservarli e immetterli di nuovo nell'acquario una volta riavviato...mi raccomando però se vuoi tenerli vitali dovrai metterli in un secchio con dell'acqua del vecchio acquario e la pompa che li tenga costantemente ossigenati!
in alternativa se proprio vuoi cambiarli o sono stati per troppo tempo all'asciutto non buttarli,basta una bollitura e una sciaquata con acqua corrente poi per farli tornare come nuovi!;)

fromana

malattie non lo so credo di no  l'ultimo pesce rosso è morto credo un mese e zezzo fa , mia sorella però non cambiava l'acqua da 1 anno e mezzo lo ha svuotato e me lo sono andata a prendere, ora è in garage . il filtro è quello interno fisso suddiviso in scomparti ok per i cannolicchi ma le spugne le devo proprio cambiare la pompa è nuova l'ho comprata io un anno e mezzo fa , il filtro ha un foro nel telaio per far uscire il tubodi fuoriscita dell'acqua tipo cascata spero non sia fastidioso per i betta , un altra cosa in casa ho gia 3 vasche in tinello 90 lt 40 lt e 18 vasca di riproduzione questo di mia sorella ho instenzione di metterlo sul pianerottolo fuori casa lungo le scale , sotto al pavimento del pianerottolo passano i tubi del riscaldamento , è un posto troppo freddo per tenerci l'acquario? ne ho visto uno in un capannone con gli scalari , il riscaldatore c'è al limite ne metto un altro ?

alby

se ci sono i termoriscaldatori ed il coperchio non c'è problema per il freddo (x lo meno,10 o 15°)circostante,calcola solo però che i riscaldatori andranno incessantemente....:unsure:

fromana

ho ripulito l'acquario, il supporto che mi ha dato mia sorella non era quello dell'acquario , ma della tv ho tolto le ruote e messo i piedini solo che la struttura si muove lateralmente , come lo rinforzo ? la televisione che c'era sopra era una vecchio modello sony enorme a tubo catodico ma io a metterci l'acquario sopra pieno d'acqua non mi fido
metto le foto