Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

One hour with my fish, in six minute

Aperto da emme, Dicembre 07, 2011, 08:28:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

emme

[quote="VeilTail70" post=28713]Non è per l'alimentazione, credimi. Gli albini sono proprio cosi di carattere e fanno troppo-sali scendi in vasca, facendosi notare molto anche per colore e dimensioni.
I panda sono più timidi, non vanno spesso in superficie e il colore e le dimensioni non attirano più degli altri pesci. Insomma, veri "pesci da fondo". :)

Quando allestii il mio 60 litri per la prima volta non mi piaceva l'idea di usare pochi colori. Poi ho scoperto che, ivece, la semplicità risulta molto più naturale. Avevo una coppia di betta, sette rasbore e 5 corydoras panda.

Nel tuo noto che le rasbore non sono attive come dovrebbero. Probabilmente sono molto intimidite dalla presenza di tutti gli altri pesci.

Di quanti litri è l'acquario?[/quote]

È un 60lt.

alby

quoto,anche i miei cory albini sono iper-attivi,a volte fanno di quei guizzi in superficie che sembra stiano per affogare se non "tirano il fiato"!:P
ma una domanda che mi sono sempre fatto....secondo voi ci vedono o sono cechi?

Utente non registrato

[quote="emme" post=28714][quote="VeilTail70" post=28713]Di quanti litri è l'acquario?[/quote]

È un 60lt.[/quote]

Hai esagerato con tutti quei pesciotti. :)

emme

[quote="VeilTail70" post=28773][quote="emme" post=28714][quote="VeilTail70" post=28713]Di quanti litri è l'acquario?[/quote]

È un 60lt.[/quote]

Hai esagerato con tutti quei pesciotti. :)[/quote]

I Molly erano 2 e gli altri 2 sono nati nella vasca, i platy anche loro erano 4, 1 è morto e uno è nato nella vasca. Le rasbore potrei spostarne alcune nell'altra vasca insieme al betta e alle altre 2 rasbore, però abituate a stare in un 60lt, non vorrei che soffrissero a spostarle in un 30lt. Che dici?

Brendan

Le rasbore in coppia nel trenta litri sicuramente bene non stanno dato che sono pesci di gruppo..
E a questo punto ti direi di scegliere se molly-platy o rasbore..sicuramente entrambi nella stessa vasca no..almeno se li vuoi far vivere decentemente..

emme

[quote="Brendan" post=28826]Le rasbore in coppia nel trenta litri sicuramente bene non stanno dato che sono pesci di gruppo..
E a questo punto ti direi di scegliere se molly-platy o rasbore..sicuramente entrambi nella stessa vasca no..almeno se li vuoi far vivere decentemente..[/quote]

Purtroppo le vasche sono 2, questa da 60lt e il 30lt dove c'è il betta, diversamente non posso fare, non conosco nessuno che potrebbe tenersi le rasbore.

Brendan

Nemmeno il negoziante?
Comunque scusa se te lo dico così però potevi informarti un po' di più prima di acquistare i pesci..

emme

[quote="Brendan" post=28895]Nemmeno il negoziante?
Comunque scusa se te lo dico così però potevi informarti un po' di più prima di acquistare i pesci..[/quote]

Il problema è proprio il negoziante, quando ho preso la vasca poi mi sono fatto consigliare da lui quali pesci potevo inserire, peccato non conoscevo ancora i vari forum di acquariofilia. Comunque il negoziante non accetta pesci, perchè poi non sono certificati per la vendita.