Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Morte improvvisa e filtro andato..

Aperto da shiro87, Dicembre 15, 2011, 12:36:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

shiro87

Nutrire non saprei perché sono al momento a digiuno, vediamo se riesco più tardi con la polpa di zucchina bollita....
Con la luce non ti saprei rispondere perchè al momento non hanno luce artificiale ma ieri mattina quando le ho trovate la luce era di sicuro spenta.... e se non ricordo male sì, una di loro ha fatto uno strano scatto verso la superficie per poi tornare a nascondersi sotto un tronco, però trattandosi di un singolo episodio ho pensato si fosse spaventata per colpa mia....
Cmq al momento sono purtroppo costrette in vaschette piccole, conto nel pomeriggio di sistemarle in qualcosa di più comodo, ma sembrerebbero tranquille....sicuramente causa anche la temperatura dell'acqua non molto confortevole....

shiro87

domandone..ma che mi consigliate di fare con l'arredo della vasca? dico ancora non ho conferme che si sia trattato di qualche malattia ma nel caso lo fosse?voi buttereste tutto(a parte gli accessori che si possono disinfettare con acqua bollente)??piante comprese?

Axa_io

Dipende! Ci sono malattie che bisogna buttare le piante ci sono malattie che basta sciacquarle e lasciar magari l'acqua che scorra ed è tutto ok.

shiro87

vedremo allora..comunque le bettine sono state trasferite in una vaschettina da 11 litri d'emergenza..le teniamo d'occhio almeno finchè non avremo preso e fatto maturare il filtro nuovo..