Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Hm Salamander m X HM Cambodian f....?????

Aperto da malgonik, Dicembre 18, 2011, 08:20:14 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

malgonik

Ciao a tutti,ho 1 domanda da porvi,nonostante gli sforzi graditi di Matteo sulla Genetica,Genetica dei colori e via discorrendo io purtroppo continuo a rimanere una Capra( senz'offesa per l'animale) ecco quindi la necessità di aprire questo topic..!!! :P :P Come da titolo ho in mente questa riproduzione potreste gentilmente dirmi cosa ne potrebbe uscire fuori e se sia il caso di provare questo incrocio..?? Ringrazio tutti in anticipo..!!! ;) ;)

topo

tecnicamente dovrebbero esser entrambi cambodian, il salamander darkbody e la femmina light body. in teoria dovresti avere pesci con le pinne sempre sul rosso, e corpo alcuni chiaro altri scuro.
metti 2 foto, giusto per aiutare. delle generazioni precedenti non sai nulla?
andrea queirolo, topo ;)

verdeblu

Se è un salamander dovrebbe avere "rosso esteso" e uno strato metallico/opaque. Posta delle foto perché queste definizioni sono poco affidabili ;)

malgonik

la foto del maschio è questa,quella della femminuccia ancora non la posso postare perchè mi deve ancora arrivare..!!! :P
[attachment=3350]2011_0925NatalePolonia0041.JPG[/attachment]

verdeblu

La definizione salamander è giusta, ha il rosso esteso e lo strato blu/metallico/opaque.

In F1 dovresti ottenere diversi gradi di rosso e diversi gradi di blu/metallico/opaque in diverse combinazioni tra loro. Ovviamente se vuoi selezionare dei salamander devi scegliere quelli con più rosso e con distribuzione metallica che preferisci...

in bocca al lupo!

alby

[quote="verdeblu" post=29561]La definizione salamander è giusta, ha il rosso esteso e lo strato blu/metallico/opaque.

In F1 dovresti ottenere diversi gradi di rosso e diversi gradi di blu/metallico/opaque in diverse combinazioni tra loro. Ovviamente se vuoi selezionare dei salamander devi scegliere quelli con più rosso e con distribuzione metallica che preferisci...

in bocca al lupo![/quote]in pratica tutti multicolor??:huh:

verdeblu

pio o meno sì, diciamo multicolor con i geni giusti per ritornare al salamander in 2-3 generazioni...