Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Macchie e BUCHI!

Aperto da Valeria, Novembre 06, 2011, 05:13:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Valeria

sembra che sia tutta gonfia..io credevo fosse un po' per stitichezza, ma a questo punto credo proprio che sia la malattia..il maschio con cui l'avevo messa sta benissimo..ora cura il nido coi piccoli..ho capito cosa devo aspettarmi, sinceramente mi fa stare davvero male questa cosa perchè non so come possa aver preso tutto questo

Axa_io

So che non ti posso confortare dicendoti "fa parte del gioco" o "puo' succedere"... ma purtroppo puo' succedere e anche la mia prima bettina (quella rossa che ti ho fatto vedere) l'ho persa perchè si è ingozzata con avannotti di poecilidi :huh: . Comunque sappi che ti capisco. Lasciala lì tranquilla che la natura faccia il suo corso o se te la senti, "addormentala" e poni fine alle sue sofferenze. So che non dovrei dirlo, ma lo dico.
Mi dispiace davvero.

Valeria

Mamma che rabbia..vabbè ora vedo cosa fare, grazie lo stesso per i consigli axa

alby

aspetta qualche giorno prima di sopprimerla in modo da scongiurare ogni dubbio,è capitato anche a mè un maschietto che presentava tutti i primi sintomi della malattia,volevo sopprimerlo per il nervoso,invece l'ho lasciato stare per qualche giorno,ha fatto la cacca e si è ripreso da solo!!:ohmy: :huh:
in caso contrario se vedi che cominciano ad alzarsi le scaglie e si gonfia prendi un bicchiere,lo riempi a metà di acqua tiepida,lasci in infusione per un giorno una decina di chiodi di garofano e la getti dentro...è il metodo piu' rapido e indolore.....ho lasciato morire "naturalmente" una bettina di idro e ci ha messo 4 giorni....:unsure:

Oxy

[quote="alby" post=26432].... prendi un bicchiere,lo riempi a metà di acqua tiepida,lasci in infusione per un giorno una decina di chiodi di garofano e la getti dentro...è il metodo piu' rapido e indolore.....
[/quote]Occhio che così il betta probabilmente è solo addormentato, non è ancora morto.

Valeria

Scusate, ma credo che lascerò alla natura il nobile gesto..non ne ho il coraggio..

Axa_io

[quote="Valeria" post=26457]Scusate, ma credo che lascerò alla natura il nobile gesto..non ne ho il coraggio..[/quote]

:)

Valeria

Vi dico che la piccola è morta questa sera..un consiglio?non pensare mai positivo..avevo notato giusto oggi pomeriggio che le stavano ricrescendo le pinne e mi sono sentita sollevata credendo in una guarigione e BOOOOM verso le sei l'ho trovata accasciata al suolo..

alby

[quote="Oxy" post=26444][quote="alby" post=26432].... prendi un bicchiere,lo riempi a metà di acqua tiepida,lasci in infusione per un giorno una decina di chiodi di garofano e la getti dentro...è il metodo piu' rapido e indolore.....
[/quote]Occhio che così il betta probabilmente è solo addormentato, non è ancora morto.[/quote]nò bhè,ce lo lascio dentro una decina di minuti....(anche se la morte sopraggiunge in secondi)poi io ho consigliato così,ma a casa ho una bottiglia dove macerano da mesi dei chiodi di garofano,quando la verso nel bicchiere l'acqua è color caffè,è impossibile che non muoiano!
ne stavamo parlando tempo fà io e Roberto e mi disse che secondo lui muoiono per blocco respiratorio...:dry:

Oxy

Lo dico perché in giro ho letto di gente che, dopo il trattamento coi chiodi di garofano, è riuscita a risvegliare e far vivere in salute dei discus .... io per precauzione ddopo il trattamento metterei i pesci nel congelatore fino a che l'acqua non congela, in questo modo siamo sicuri al 100% ;-)

P.S. mi spiace Valeria