Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

LA CATAPPA DE NO' ALTRI!!

Aperto da alby, Ottobre 25, 2011, 11:03:34 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

MarZissimo

Esatto, come dice alby l'impatto è davvero minimo...si mettono più per gli acidi umici utili alla mucosa che per abbassare il ph...per quello c'è la torba ;-)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Tiago

Viro un po dall'argomento della discussione: qualcuno di voi utilizza biocondizionatori "scuri" tipo sera morena o blackwater?

gio87

ma infatti da quello che so non e' tanto per il ph quanto per il kh. prvate a mettere nel filtro una bella garza piena di foglie secche di quercia o di catappa e poi a rimisurare il kh di solito scende da 0,5 a 1 punto dopo 15 giorni. se uno parte gia con kh di 3 si rischia una grossa stabilita' di ph poi in vasca.

gio87

[quote="Tiago" post=25103]Viro un po dall'argomento della discussione: qualcuno di voi utilizza biocondizionatori "scuri" tipo sera morena o blackwater?[/quote]

io ho usato una volta sola l'estratto di corteccia di quercia della amtra e a dire la verita mi sono trovato benone, ma il costo forse non vale la candela :D

alby

personalmente non ne ho mai utilizzati,mi sarebbe interessato provare quello dell'atison's x avere un effetto "immediato" sopratutto in casi di malattia,(sò benissimo che si può preparare anche in casa lasciando in infusione delle foglie per qualche ora,ma quello mi sembra piu' duraturo....:dry:) però in italia non l'ho mai trovato!

gio87

l'amtra lo fa sicuro , quello che dici tu non si trova, ma potresti ordinarlo.