Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

hm red dragon x hm da identificare

Aperto da shiro87, Settembre 30, 2011, 10:35:06 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

shiro87

Dunque.. non riuscendo a trovare una femmina red dragon per il mio Grisù(che originalità:silly: ) preso dalla smania ho deciso di tentare con una femmina vagamente dragon che ho a casa..mi spiego meglio..sul corpo si intravedono le cosiddette scaglie coprenti bianche tipiche  dei dragon..ciò che mi insospettisce però sono le moltissime iridescenze sulle pinne..con cosa lo sto facendo accoppiare???che mi verrà fuori??
ps le foto sono le migliori che sia riuscito a fare alla coppia..e ci son voluti in ordine sparso:35 minuti, uno schiuditoio caduto a terra, un paio di imprecazioni,un qualcosa per far sta ferma la femmina e una bella lavata in lavatrice ai pantaloncini(sui quali ovviamente si è rovesciato il contenuto dello schiuditoio...)


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us

Brendan

A me non sembra dragon, ma multicolor..

shiro87

a foto è venuta parecchio ma parecchio male..uno strato di bianco spesso(non come nel maschio) sul corpo c'è..poi boh..foto migliori non sono riuscito a fargliene

verdeblu

cambodian con blu... non è dragon otterrai pesci con una dragonatura molto diminuita in F1...

shiro87

uff..dite che non vale la pena testarlo? ma dove la posso trovare una femmina red dragon?l'anno scorso tutti con i dragon.. quest'anno spariti..:dry:

andreamb

:) :) :)
Penso che prima della expo di Palermo organizzeremo un pranzo...
In quell'occasione (se il mio pescivendolo è in forma) e se nel frattempo non avrai trovato di meglio .....:whistle: :whistle:

shiro87

ok ari io continuo a cercare..se la trovo sarai il primo a saperlo..se non la trovo confido nel tuo pescivendolo ;)

Axa_io

[quote="shiro87" post=22468]ok ari io continuo a cercare..se la trovo sarai il primo a saperlo..se non la trovo confido nel tuo pescivendolo ;)[/quote]

Qualcosina di "dragonato" spero di averlo io. Comunque se te la vuoi "giocare", o rischi come ho fatto io e credimi...sono dei esemplari stupendi o trovi una femminuccia red dragon.
Io ho "rischiato" e sono soddisfatta. Esemplari davvero belli (non perchè miei!) che ho l'imbarazzo della scelta. Lui era un orange dragon DT geno e lei una red solid DT. Guarda :) :

2 mesi e mezzo


E qui i genitori ;) : Femmina

Maschio

topo

io aspetterei di vedere se trovi qualcosa di realmente dragonato.
piuttosto plakat. la tua f1 sarà poco interessante, ma in f2 dovresti riuscire a ottenere halfmoon come si deve.
andrea queirolo, topo ;)

alby

quoto Topo,piuttosto userei un HMPK.....xò non è detto...il maschio HM red del betta del mese di settembre mi è nato da padre HMPK x madre HM....sarà un caso xò...:blush:
Axa,quel maschietto grosso con la testa nera che si vede nella seconda foto dei tuoi piccini non è niente male...;)

Axa_io

:woohoo: Alby, ho aggiornato ora. Guarda!!! Non sconsigliero' mai questi accoppiamenti. A me è andata bene ed i risultati si vedono. Certo, non sono dragoni, ma io sono soddisfattissima. In tutto e per tutto.

OT: dimmi cosa (quale), e ti sarà dato (sembra una citazione della bibbia :laugh: )

giuseppe

axa desiderooooooooooooo una coppia di dt quelli tendenti all'arancio

Axa_io

[quote="giuseppe" post=22569]axa desiderooooooooooooo una coppia di dt quelli tendenti all'arancio[/quote]

Buongustaio :laugh: !