Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

quanti giorni insieme?

Aperto da topo, Agosto 31, 2011, 05:13:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

topo

quando accoppio, normalmente li tengo insieme 3 giorni.
però a me personalmente, o fanno tutto non dico appena liberati, ma nella giornata, oppure arrivo a separarli con un niente di fatto al terzo.
ma a voi, statisticamente, quanto coppie che hanno passato il primo giorno insieme senza combinare nulla, recuperano nei altri due?
lo dico perchè se passato il primo, massimo secondo giorno insieme, la casistica del buon fine il terzo è sotto il 5%, non sarebbe meglio dividerli e riprepararli preparandoli meglio? o se non meglio, semplicemente sperando nella buona sorte?
andrea queirolo, topo ;)

alby

guarda,su questo argomento ci sono molti pareri diversi,di norma piu'giorni passsano nella vasca da riproduzione e piu' la probabilità che si accoppino scema,ma non è sempre così...
ho avuto una femmina che si è accoppiata dopo 2 giorni dal primo "accoppiamento" dalla quale non è uscito neanche un uovo,li ho lasciati uniti xchè il maschio non la picchiava e perchè era veramente gonfia x ben 6 giorni!!
ho notato altresì xò che le riproduzioni che avvengono appena....o il giorno dopo la liberazione della femmina sono assai piu' prolifiche di quelle avvenute in giorni di attesa (forse xchè i 2 sono ben nutriti e non mangiano le uova,xchè il maschio è "bello carico" e ha piu' energie di uno che ha fatto 3 giorni a rincorrere la femmina o forse xchè batteri e funghi non hanno raggiunto un livello tale da intaccare le uova)!