Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Test di Tetra e Sera per betta e in granuli

Aperto da Utente non registrato, Marzo 15, 2012, 05:08:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Utente non registrato

Quando ho provato l'artemia grains grade 32 della BluLine su suggerimento di Axa sono rimasto davvero soddisfatto. Ai piccoli è piaciuto e credo anche che siano cresciuti meglio rispetto alle precedenti nidiate.

Inoltre sembra che l'Atison Betta Pro sia andato fuori produzione e, comunque non mi va di dover sempre comprare dall'estero, quindi mi sono deciso a trovare un valido sostituto prima che termini la disponibilità di mangimi che ho in questo momento.

Ovviamente un primo pensierino l'ho fatto alla blu line, però...

Sembra un'impresa trovare rivenditori BluLine, e quando li trovi hanno altri prodotti della linea che non vanno bene per i betta. Anche su internet i mangimi BlueLine sono difficili da trovare.

Insomma, visto che ho bisogno di rifornirmi almeno per gli adulti, oggi ho ordinato due tipi diversi di mangime in granuli specifico per i betta. Per l'artemia grains che mi servirà per le prossime due nidiate ( :) ) vedrò di fare in qualche modo. Forse presto lo shop del sito si rifornirà.

Intanto, i mangimi per betta adulti che ho ordinato sono il Sera bettagran ed il Tetra betta granules e presto vi informerò della prova, visto che finora sembra che non li abbia provati nessuno e non sono mai stati nemmeno nominati.

Sembra che uno in particolare (il Tetra) possa essere un ottimo sostituto di quello che per me è il Re dei mangimi per betta (l'Atison) in quanto i granuli dovrebbero galleggiare e non sciogliersi intorbidendo l'acqua come fanno alcuni mangimi.
Tra un paio di giorni vi dirò come è andata.

verdeblu

curiosi curiosi :)

comunque con lo shop possiamo sempre ordinare a Freddi ;)

Utente non registrato

[quote="verdeblu" post=37385]curiosi curiosi :)

comunque con lo shop possiamo sempre ordinare a Freddi ;)[/quote]

Beh, per le prossime due nidiate in arrivo (provo sabato) una scorta di artemia grain me la farei.

Chi è Freddi? :)

verdeblu


Utente non registrato

Del prodotto che doveva essere una sorpresa non ve ne hanno più parlato?

verdeblu

non ancora, forse il presidente ne sa qualcosa di più...

strega

Danilo, il negozio dove vado io di solito ha tutto uno scaffale di prodotti Blue line, lunedi ci posso passare e se hanno cio' che ti serve te lo posso spedire.

alby

Danilo,se vieni a Pavia ti porto un barattolo grosso di atison's col tappo rosa se lo vuoi tanto io non lo uso! :)

Utente non registrato

Grazie strega, vediamo intanto cosa dice lo shop del sito.C'è un mese di tempo. Comunque grazie.

Alby, non lo usi perchè gli dai solo surgelato?

alby

esatto!:P
cmq cel'aveva dato Joep in olanda,ma non l'ho mai usato,la confezione è ancora intatta...;)

strega

[quote="VeilTail70" post=37439]Grazie strega, vediamo intanto cosa dice lo shop del sito.C'è un mese di tempo. Comunque grazie.
CitazioneDi niente, figurati! Fammi sapere se e quando vuoi ;)

Utente non registrato

Aggiornamento sui mangimi.
Ricevuti e provati.

Boccio subito il sera, perchè si tratta di microgranulato fine tanto quanto i microgranuli SHG. Assurdo.

Quando ho aperto la confezione della Tetra ho notato che i granuli risultano simili per colorazione e dimensione a quelli dell'Atison Betta Pro. Però, al tatto sono subito risultati più secchi ed ho anche notato che i betta li sputano numerose volte prima di mandarli giù. Probabilmente sono troppo secchi e senza sapore, quindi sono molto meno appetibili dell'Atison che, invece, i pesciotti ingoiano immediatamente.
Ho deciso di scrivere alla Tetra per fare presente quanto ho osservato, con la speranza che vogliano perfezionare il prodotto. Ottimo il galleggiamento e il fatto che i granuli non mangiati diventino molli ma non si sciolgano del tutto, cosa che in teoria dovrebbe tenere bassa la loro capacità di inquinamento rispetto ai mangimi che si sciolgono in misura maggiore.