Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

probabili vermi intestinali

Aperto da Redline, Agosto 08, 2011, 01:18:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Redline

Ciao ragazzi, oggi ho notato che uno dei miei CT fà le feci un pò filamentose e a grappoli, sono vermi? e come si curano?

Axa_io

Ciao Red

Con cosa lo nutri? Isolalo in una sala parto, prova con del granulato rosso e vedi come è il colore delle feci. Com'è la pancia? Livrea? Puoi postare una foto?

Redline

Axa la dieta è varia, dal granulato Shg , chironomus, artemia viva e iofilizzata, piselli bolliti, spirulina etc. Le feci sono rosella dato k mangia il granulato però gli esconono pure dei fili trasparenti   e lunghi, la pancia è leggermente gonfia e la livrea apposto, se posso posto la foto

Axa_io

Prova a nutrirla solo ed esclusivamente con 2 granuli al giorno e vedi come sono le feci. Magari mangia  troppo e le feci possono essere così per la "colpa" delle artemie, ecc. ecc. Isolala e vediamo. Sono trasparenti? Se proprio vuoi provare e pensi siano flagellati, puoi usare una pastiglia di Flagyl e fai un "fritto misto" tra artemia liofilizzata, granuli e qualche scaglia (magari di spirulina). Sciogli prima la pastiglia in acqua calda, oltre i 40° C. In quell'acqua, immergi il cibo. Fai tipo una pappetta. Lasci che s'impregni con il medicinale e somministri a tutti in vasca 2 volte al giorno x 6 giorni. Il resto della pappetta che t'avanza la tieni in frigo.

Redline

x il flagyl c vuole la ricetta? ho letto in giro che anke con un pò d'aglio nel mangime se ne vanno

andreamb

Quello dell'aglio è un "rimedio della nonna" non sempre efficace....
se vuoi provare devi "spremere" l'aglio sino a cavarne il succo... metterlo su del mangime secco e somministrarlo immediatamente.. butta quello che resta...
l'allicina è molto instabile e non si conserva....


 http://it.wikipedia.org/wiki/Allicina

Axa_io

Puo' essere che non siano flagellati. Infatti, non sono tanto convinta che siano flagellati pero' prova il digiuno 48 h e poi somministra se te le accettano verdure lesse: la polpa della zucchina o/e piselli senza buccia.

Redline

ho provato un giorno di digiuno e poi gli ho dato una pappetta d piselli e succo d'aglio, l'ha mangiata e ha fanno le feci un pò + normali, però è un pochino apatico, cioè mangia ma nn è molto attivo.

Axa_io

La T. è sempre alta dove l'hai isolato? Aggiungi del sale: 3 g x litro il primo giorno poi per gli altri giorni (5) ogni giorno un pizzico di sale. Di arrivare in 5 giorni a 5 g x litro e non cambi l'acqua x 10 giorni. Se dovesse restare apatico o peggiorare, passa al flagyl. Magari mangime medicato con flagyl.

Redline

isolato in vaschetta da 10 L, ok ora provo