Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Acquario per betta

Aperto da giovannac, Giugno 25, 2015, 07:44:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

giovannac

Ciao a tutti, ho un acquario da 35 litri netti molto piantumato con cryptocorine, rotola e Limnophila,. Il ph è attorno al 7-7,5. Per ora c'è un betta femmina. Sto cercando di ricreare l'ambiente asiatico. Volevo aggiungere qualche altro pesciolino e ho pensato ad altre femmine di betta. Per voi posso azzardare anche sul maschio? O magari mi sapete aiutare con altre proposte.. Grazie mille

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gamgam

In vasche piccole la convivenza è difficile. Meglio aggiungere qualche femmina, possibilmente che siano cresciute insieme perché anche loro, se disabituate alla comunità, sono aggressive.
Altrimenti solo un maschio, senza femmine, con pesci di altra specie come  un piccolo gruppo di trigonostigma heteromorfa o di cosiddette rasbora galaxy.
Matteo :cheer:

Fatacarabina

ciao, Giovanna, dovresti  MOLTO gradualmente abbassare il ph; idealmente sarebbe da mantenere sotto il 7, cioè a valori acidi.

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

giovannac

Grazie mille ragazzi! Un po' alla volta cercherò di aumentare la quantità di acqua d'osmosi! Sperando che la femmina già inserita non sia aggressiva, vado a comprare altre 2-3 femmine!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk