Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Asymmetric HMPK Royal Blue X Asymmetric HMPK Royal Blue

Aperto da gamgam, Novembre 01, 2014, 09:35:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gamgam

Ecco la mia prima riproduzione post Piacenza.
Si tratta di due esemplari di Joep van Esch.

Il maschio è un bellissimo royal blue. Ma la femmina è ancora più bella. Le foto non gli rendono pienamente giustizia perché le ho fatte dopo l'accoppiamento, ma lei sta bene e si riprenderà presto.

I piccoli sono pochi, ma come si dice, meglio pochi ma buoni ;-)

L'accoppiamento è avvenuto Domenica scorsa 26 Ottobre. Ho tolto il maschio mercoledì mattina.


[ATTACH=CONFIG]1984[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]1985[/ATTACH]

Metto anche un particolare della dorsale che mostra le caratteristiche lentiggini nere che hanno molti royal blue.

[ATTACH=CONFIG]1986[/ATTACH]
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Bellissima coppia, Matteo, complimenti! Ho una coppia anche io di Joep che dovrebbe essere imparentata con i tuoi :)

roby-83

M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

lux445res

Ciao Pierluca

gamgam

Il maschio è un bel pesce. Ma ha un pò di influenze metalliche nel colore che preferirei togliere. Ho anche un maschio steel blu che è di una linea più recente di Joep e non mostra nessuna iridescenza metallica. Quello sarà il mio prossimo accoppiamento.
Matteo :cheer:

Kristalya

Belli! Ho notato anche io le "lentigini" nei royal blue :-)

gamgam

Sul magazine dell'IBC (Flare!) c'è un articolo di pochi anni fa di Leo Buss che parlava di selezionare per quel pattern lentiginoso, o addirittura tigrato in alcuni esemplari.
 
Che ne direste di un royal blue con anale, dorsale e caudale tigrate, blu e nero? :lol:
Matteo :cheer:

Kristalya


verdeblu

Bellissimi Matteo, complimenti!

Di pesci con lentiggini ne ho anche io tanti, in alcuni sono veramente pronunciate, non mi sorprenderebbe che lavorandoci un pochino si riesca ad ottenere dei pesci leopardi, ma non andiamo troppo offtopic :D

gamgam

Ecco qualche risultato dell'accoppiamento

[ATTACH=CONFIG]2633[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]2634[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]2635[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]2636[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]2637[/ATTACH]

[video=youtube;Sve9iqDc52A]https://www.youtube.com/watch?v=Sve9iqDc52A&feature=youtu.be[/video]

[video=youtube;9-PkyUNuOw8]https://www.youtube.com/watch?v=9-PkyUNuOw8&feature=youtu.be[/video]
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Come si dice, buon sangue..non mente!! :) Non ti è uscita nessuna femmina steel blue? :)

Fatacarabina

Però, te ne sono usciti di belli !

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

gamgam

Sì, qualche femmina bellina c'è, ma non le ho mai mandate in parata e due o tre vivono in comunità
Matteo :cheer: