Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Salve a tutti! Mi presento...

Aperto da beatriceamabili, Aprile 19, 2015, 10:29:25 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

beatriceamabili

Ciao a tutti! Mi chiamo beatrice e sono 2 settimane che ho iniziato ad allevare una coppietta di betta ! È solo qualche mese che ho iniziato la mia esperienza in acquariofilia, quindi abbiate pazienza con me, ma vi romperò spesso con varie domande! Presto metterò anche qualche foto dei miei bettini! (non ho idea di che razza siano)

beatriceamabili



A che razza appartiene il mio maschietto?

Roberto Silverii

Ciao Beatrice e benvenuta tra noi! :)

Le domande sono sempre ben accette..siamo qui solo per questo! :D

Il tuo Betta è un bellissimo VeilTail multicolor, sembra particolarmente attivo e in salute :) La femmina com'è?

Fatacarabina

Ciao Beatrice e benvenuta:party:
Siamo quà ... per le tue domande.

Dov'e che vedi la foto, boss? :blush:
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

beatriceamabili

Non riesco a fotografarla per bene perché si nasconde... Il maschio non è tanto affettuoso le ha morso la codina :eek:

beatriceamabili

Citazione di: Fatacarabina;97812Ciao Beatrice e benvenuta:party:
Siamo quà ... per le tue domande.

Dov'e che vedi la foto, boss? :blush:

beatriceamabili

Citazione di: Roberto Silverii;97809Ciao Beatrice e benvenuta tra noi! :)

Le domande sono sempre ben accette..siamo qui solo per questo! :D

Il tuo Betta è un bellissimo VeilTail multicolor, sembra particolarmente attivo e in salute :) La femmina com'è?
(scusate se sbaglio a rispondere ecc. Ma è la prima volta che sono registrata ad un forum,chiedo umilmente scusa :o ) La femminuccia si nasconde perchè il maschio non è tanto romantico con lei, le ha dato un morso alla codina :eek:

beatriceamabili

Scusate ragazzi è meglio che la femminuccia la separo dal maschio? Mi sembra che le stia mangiando tutta la coda, sono preoccupata 😰

roby-83

Ciao e benvenuta. In quanti litri li tieni?la vasca come è allestita?
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

beatriceamabili

Allora ho una vasca di 40 lt e una di 15 lt... Ho visto che il maschio faceva il nido di bolle e il ragazzo del negozio mi ha detto di metterli in quella più piccola per l accoppiamento, la vasca piccola ha un termostato impostato a 28 gradi il filtro l ho spento un po di piantine galleggianti e una pianta finta e un anforina per far nascondere la femminuccia

Fatacarabina

Ciao,  ti rispondo e poi ti chiedo x favore di postare nella sezione sulla riproduzione.  Semplificando, prima di metterli assieme si mettono "a vista" in contenitori separati per qualche giorno... se no da bravi pesci combattenti finisce appunto a mazzate ;)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

Roberto Silverii

Si io penso sia meglio dividerli, lei non sembra intenzionata a riprodursi, anzi è molto stressata. Per l'accoppiamento ti consiglio il nostro articolo http://www.aibetta.it/forum/content.php?r=19-vademecum-riproduzione-betta-splendens   :)

beatriceamabili


gamgam

Benvenuta! :-)
Leggi anche i topic in evidenza nella sezione "biotopo e compatibilità" degli Show Betta per decidere come tenerli anche dopo l'eventuale accoppiamento.
:wink:
Matteo :cheer:

DavideVD

<-- La mia attività principale :aib: