Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Buonasera

Aperto da projo, Febbraio 15, 2015, 06:44:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

projo

Buonasera a tutti. Mi chiamo Paolo, ho 33 anni e sono di Tolentino. Dall'estate scorsa ho iniziato ad appassionarmi a questo splendido hobby che è l'acquariofilia. Ad oggi ho un Rio125 con pesci amazzonici (Cacautoides, Corydoras, Gimnocorymbus e Otocinclus), un lumacaio senza filtro ne riscaldatore, un Mirabello30 dove fino ad oggi tenevo un maschio e una femmina di Betta, 6 Hyphessobrycon Amandae e X Neocaridina Red Cherry. Fino ad oggi perché quella che credevo una convivenza possibile in realtà era una guerra continua in cui la femmina aveva la peggio; così oggi ho spostato il maschio in un "monolocale" della Wave da 16 litri. Allego le foto del Mir e del cubo.




Inviato dal mio Nexus 4

Edit
Dimenticavo di dire che tutte le vasche sono seguite in maniera vagamente eretica, spero non sia un problema in questo forum.

Roberto Silverii

Ciao e benvenuto tra noi! :)

gamgam

Benvenuto!
Le vasche sembrano molto belle, soprattutto la giungla di radici delle piante galleggianti :-)
Matteo :cheer:

roby-83

Ciao e benvenuto, per eretica che intendi?
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

projo

Per eretica intendo, massiccio utilizzo di piante (principalmente a crescita rapida), pochi pesci, cambi d'acqua solo se strettamente necessari e non utilizzo pozioni spacciate per miracolose (fertilizzanti compresi)

Inviato dal mio Nexus 4

Roberto Silverii

Qui questa gestione la definiamo ortodossa :finger:

KurtFTS

Benvenuto Paolo, complimenti per le vaschette.

projo

Citazione di: Roberto Silverii;96043Qui questa gestione la definiamo ortodossa :finger:
Yeha!

Roberto Silverii

Esatto, io sono quello al centro :p

Sent via Tapatalk from Tardis

roby-83

Citazione di: projo;96041Per eretica intendo, massiccio utilizzo di piante (principalmente a crescita rapida), pochi pesci, cambi d'acqua solo se strettamente necessari e non utilizzo pozioni spacciate per miracolose (fertilizzanti compresi)

Inviato dal mio Nexus 4
Allora andrai d'accordo con Max
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

gamgam

C' è anche la corrente del solo illuminazione naturale, molte alghe, piante emerse, radici che qui è molto ammirata ;-)
Matteo :cheer:

DavideVD

<-- La mia attività principale :aib:

projo

Citazione di: gamgam;96066C' è anche la corrente del solo illuminazione naturale, molte alghe, piante emerse, radici che qui è molto ammirata ;-)
Purtroppo casa mia non è molto illuminata, sennò poteva essere una buona idea!

Inviato dal mio Nexus 4